lunedì, Giugno 17, 2024
spot_img
HomeMusicaMario Venuti: 40 anni di carriera per uno dei cantautori più importanti...

Mario Venuti: 40 anni di carriera per uno dei cantautori più importanti della musica italiana

Mario Venuti è uno de cantautori più importanti della musica italiana. Taglia il traguardo, contemporaneamente, dei 60 anni e dei 40 anni di carriera. Le sue canzoni più famose e le sue collaborazioni, fanno parte di alcune delle pagine più importanti della nostra canzone. Ricordiamo tutti il successo di critica e pubblico ottenuto a fine anni ’90 con il brano “Mai Come Ieri”, in coppia con la nostra “Cantantessa“, Carmen Consoli. Attualmente in tour nei teatri e nei club italiani, ha scelto il modo per lui più naturale e congeniale di festeggiare questa doppia ricorrenza!

Mario Venuti Festeggia in Tour

Promossa da Barley Arts, è ancora in scena la tourneè che celebra il doppio traguardo dei 60 anni e dei 40 anni di carriera del cantautore. Venerdì 19 gennaio l’irrinunciabile appuntamento con “60 + 40 100% Mario Venuti” è al Blue Note di Milano. Il cantautore porta la sua musica ricca di raffinatezza, carisma, contaminazioni e continue sperimentazioni nel tempio milanese del jazz, del blues e del soul in due set, primo set ore 20.30 sold out, secondo ore 23.00, pochi biglietti ancora disponibili.

Torno sempre con piacere a cantare a Milano dove trovo sempre una calda accoglienza – afferma Mario Venuti – Il Blue Note poi, è la location perfetta per questo concerto, tutto plasmato su sonorità jazz e bossa. Però si tratta pur sempre di canzoni, per cui non vedo l’ora di sentire le voci dal pubblico farmi eco sulle note dei miei pezzi più noti

Le note calde e coinvolgenti del jazz si fonderanno con la voce unica dell’artista, creando un’atmosfera intima e allo stesso tempo travolgente. Con la sua versatilità, Venuti proporrà un concerto caratterizzato dalle calde sonorità jazz con uno sguardo al suo amato Brasile e interpreterà i suoi brani più celebri, oltre a tante canzoni italiane, facendo rivivere emozioni e ricordi legati a brani intramontabili. Accompagneranno sul palco Mario Venuti i musicisti Pierpaolo Latina al pianoforte, Giuseppe Tringali alla batteria e Vincenzo Virgillito al contrabbasso.

60 + 40 100% MARIO VENUTI, le Prossime Date:

  • Sabato 13 gennaio (concerto Full Band), ore 19.00 – Piazza della Resistenza, Praia a Mare (CS)
  • Giovedì 18 gennaio, ore 21.30 – Biella Jazz Club, Biella SOLD OUT
  • Venerdì 19 gennaio, doppio set: ore 20.30 SOLD OUT, ore 23.00 – Blue Note Milano
  • Sabato 20 gennaio, ore 21.00 – Diavolo Rosso, Asti
  • Domenica 21 e lunedì 22 gennaio, ore 21.00 – Lambic, Torino SOLD OUT
  • Venerdì 1 marzo, ore 21.00 – Zō Centro Culture Contemporanee, Catania
  • Sabato 9 marzo, doppio set: ore 19.00, ore 21.30 – Teatro Santa Cecilia, Palermo
  • Sabato 23 marzo, ore 21.00 – Teatro Fusco, Taranto
Serena Basciani
Serena Basciani
Classe '83, romana, i miei primi amori sono stati Dante Alighieri e Giovanni Falcone. Ho studiato lettere e sono appassionata di linguaggi dei mass media. Adoro analizzare i dati di ascolti tv e sono follemente innamorata del Festival di Sanremo, da sempre. La parte che preferisco di questo lavoro è quella che mi porta a conoscere le persone, in tutte le loro sfaccettature, per questo mi piace tantissimo fare interviste. In età adulta ho sviluppato una sfrenata passione per Carl Gustav Jung. Descrivermi in 3 parole? “Mangio Scrivo Amo” … al 100%!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments