martedì, Maggio 21, 2024
spot_img
HomeMusicaDargen D'Amico annucia il suo tour estivo...

Dargen D’Amico annucia il suo tour estivo…

Dargen D’Amico un artista inarrestabile e visionario annuncia il suo tour italiano, un assaggio di “CIAO AMERICA” per un pubblico più vasto.

Un artista inconfondibile: Dargen D’Amico in tour…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dargen D’Amico (@dargendamico)

 Dopo una straordinaria partecipazione alla 74ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Onda Alta”, un testo agghiacciante dal punto di vista umano e un outfit che non lasciava nulla al caso e l’annuncio del tour in autunno nei teatri. Dargen D’Amico continua a cavalcare l’onda del successo e annuncia un tour estivo che farà tappa nei principali festival del nostro paese. Il progetto discografico include anche il brano “Onda alta” con il quale Dargen ha partecipato a Sanremo e ha dato inizio a un progetto complesso, costituito da tanti tasselli che si sono incastrati tra loro dando vita a un puzzle costruito intorno all’essere umano. Un artista che ha fatto parlare di se e che prosegue nel suo intento di raggiungere un pubblico più vasto.

“CIAO AMERICA”: Il tentativo di Dargen D’Amico di dare ordine alla mente umana….

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dargen D’Amico (@dargendamico)

 Diciassette date nelle quali il cantautore milanese offrirà al suo pubblico un assaggio del suo ultimo progetto discografico “CIAO AMERICA”, uscito il 2 febbraio per Island Records. Il suo impegno costante nel portare la sua musica a un pubblico sempre più vasto e il suo talento poliedrico sono testimonianza del suo status di artista inarrestabile e visionario.
“CIAO AMERICA” è uno spaccato di questi giorni, una fotografia del mondo attuale, fatto di poche certezze, molti dubbi e contraddizioni dolorose. Il progetto è figlio del lavoro creativo che da sempre spinge Dargen D’Amico a scrivere parole sulla musica, nel tentativo di dare un ordine al vortice di pensieri della mente umana, affrontando spesso anche temi di attualità ma sempre con piglio ironico e riflessivo. Sul palco insieme a lui i fidati musicisti e collaboratori Giacomo Ruggeri, Marilena Montarone, Tommaso Ruggeri e il polistrumentista Diego Maggi. Dargen D’Amico vanta di molte collaborazioni e lo abbiamo visto anche come giudice di X Factor, con uno stile fuori dal comune.

Dargen D’amico tra collaborazioni e fusione tra rap e musica italiana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Rapper, cantautore e produttore, Dargen D’amico è tra i rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea. Nel suo percorso dieci album, tra cui due episodi che hanno cambiato la storia dell’hip hop italiano: “Musica senza musicisti” (2006) e “Di vizi di forma virtù” (2008). Ha spostato i confini di genere fondendo il rap con la musica colta italiana. Uno stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di equilibrio tra i sensi delle parole. Ha ripetutamente collaborato con Fedez, Fabri Fibra, Marracash, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883 e Tedua, solo per citarne alcuni. È stato inoltre giudice di “X Factor” per due anni consecutivi, nel 2022 e nel 2023.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments