martedì, Maggio 21, 2024
spot_img
HomeMusicaJimmy Sax torna a Roma! Al Palazzo dello Sport il 17 maggio...

Jimmy Sax torna a Roma! Al Palazzo dello Sport il 17 maggio 2024

Al Palazzo dello Sport di Roma per la prima volta, Jimmy Sax che farà risuonare il suo inconfondibile sound, accompagnato dalla Symphonic Dance Orchestra.

Jimmy Sax a Roma! Farà vibrare il Palazzo dello Sport…

Palazzo dello Sport

Il 17 maggio 2024 avremo l’occasione di ascoltare al Palazzo dello Sport di Roma, Jimmy Sax. Con suo sound energico ed inconfondibile accompagnerà il pubblico in un travolgente ed emozionante viaggio tra le sonorità funky ed elettroniche che da sempre caratterizzano il mondo sonoro di Jimmy. Una scaletta ricca non solo di hit mondiali, ma anche di una serie di brani con cui il moderno, ricercato e carismatico performer tra cui ci aspettiamo di ascoltare la sua viralissima “No Man No Cry”. Ancora una volta  dimostrerà come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo. Un artista che si impone per farsi conoscere fin da quando era ragazzo.

Dal web al successo mondiale! Ma com’è iniziata la carriera di Jimmy Sax?

Jeremy Rolland all’anagrafe, in arte Jimmy Sax nasce il 19 febbraio 1985, non si sa bene dove, si vocifera sia nato a Parigi o Bordeaux sta di certo che le sue origini sono francesi. Da quando era ragazzo comincia a suonare nei locali dal vivo con il suo sassofono, fino ad arrivare a suonare in città dal grande calibro come New Delhi, Miami, Capri, St.Tropez e Monaco. Il suo successo arriva all’apice quando si impone sul web, con alcuni dei suoi brani su you tube facendo ascoltare la sua musica. Arrivando a 150mila visualizzazioni con il suo sound inconfondibile. Questo fa si che le più grandi case discografiche lo notino e decidono di investire su di lui. Da li il suo successo è tutto in salita….

Jimmy Sax: I Concerti in Europa nel 2022 registrano 130.000 spettatori!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jimmy Sax (@jimmysax)

 Nel 2022 si è esibito per 53 volte in giro per l’Europa con un tour che ha registrato 130.000 presenze. A dicembre 2022 l’uscita dell’album live  “JIMMY – Live Symphonic Orchestra”, propone i brani del primo tour nei teatri italiani. A giugno 2023 ha pubblicato il singolo “Better Days” che ha dato il nome al tour estivo, Better Days Summer Tour, che lo ha portato in giro per l’Europa con oltre 30 date. A settembre 2023 è uscito il nuovo singolo “Soldier” feat. Gloria e si è esibito allo Stadio Velodrome di Marsiglia in occasione della visita di Papa Francesco. Nel 2024 tornerà in Francia il 24 settembre con il concerto all’Olympia di Parigi a cui seguirà un tour.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments