lunedì, Marzo 4, 2024
spot_img
HomeNewsFood Network: nuovo doppio appuntamento da sabato 13 Gennaio

Food Network: nuovo doppio appuntamento da sabato 13 Gennaio

Dal 13 gennaio ogni sabato alle 15:45 un nuovo doppio appuntamento con Food Network. I sapori di Sicilia arriveranno insieme anche alle ricette golose di un altro volto cult della cucina in tv…

Dal 13 gennaio ogni sabato alle 15:45, “Giusina in Cucina – La Sicilia a Tavola”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giusina Battaglia (@giusinaincucina)

 Su Food Network, il nuovo anno non può iniziare senza l’appuntamento con Giusina in cucina! Giusina torna ad accoglierci tra i fornelli di casa, per una nuova stagione ricca di ricette, una più invitante dell’altra. Oltre a proseguire il suo viaggio alla scoperta dell’inestinguibile tradizione gastronomica siciliana, in queste puntate Giusi ci svela anche quali sono i piatti della sua quotidianità, che ama preparare per la famiglia, gli ospiti e gli amici. Un racconto in cui le bontà della sua regione – come le teste di turco di Scicli (Ragusa), deliziosi bignè farciti, o la siciliana di Zafferano Etnea (Catania) tipica pizza fritta della zona, o ancora l’inimitabile busiata trapanese – si accompagnano ai piatti della sua vita di tutti i giorni, tra toast di zucchine, plumcake di pane, polpettine di mozzarella e molto altro ancora. Insomma: tante idee per portare in tavola nuove ricette, con la giusta dose di sicilianità!

“In Cucina con Luca Pappagallo” dal 14 gennaio ogni domenica alle 15:00

Luca Pappagallo

Accendete i fuochi, torna anche Luca Pappagallo con tante nuove ricette! In questa stagione, il cuciniere curioso e goloso, che ama preparare da mangiare, soprattutto per gli altri, è pronto a deliziarci con tante ricette per tutti i gusti. Ogni puntata avrà un tema: dagli sfizi fritti (frittatine di pizza napoletane, mozzarelline fritte e perle di parmigiano) ai cannelloni (vegetariani, di pesce e funghi e salsiccia), fino ai piatti cucinati con il vino (costine di maiale al vino rosso, risotto al barolo e pere al vino rosso) e molte altre delizie. Perchè nella cucina di Luca – rustica, semplice, ma mai banale – c’è spazio per ogni tipo di preparazione, dove ricordi e ingredienti si mescolano per dare vita a piatti generosi e confortevoli. Food Network è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, tivùsat Canale 53. Tutte le puntate saranno disponibili su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Serena Basciani
Serena Basciani
Classe '83, romana, i miei primi amori sono stati Dante Alighieri e Giovanni Falcone. Ho studiato lettere e sono appassionata di linguaggi dei mass media. Adoro analizzare i dati di ascolti tv e sono follemente innamorata del Festival di Sanremo, da sempre. La parte che preferisco di questo lavoro è quella che mi porta a conoscere le persone, in tutte le loro sfaccettature, per questo mi piace tantissimo fare interviste. In età adulta ho sviluppato una sfrenata passione per Carl Gustav Jung. Descrivermi in 3 parole? “Mangio Scrivo Amo” … al 100%!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments