lunedì, Aprile 22, 2024
spot_img
HomeIn primo pianoFesta del Papà in tv, ecco come si festeggia San Giuseppe sul...

Festa del Papà in tv, ecco come si festeggia San Giuseppe sul piccolo schermo

La festa del papà 2024, come ogni anno cade il 19 Marzo, il giorno di San Giuseppe, ed è la ricorrenza che celebra i papà e la paternità. Noi in Italia come siamo abituati a festeggiarla ? Soprattutto al sud, si preparano frittelle e si organizzano i falò, che simboleggiano il passaggio dall’inverno alla primavera. Ogni regione poi ha i suoi dolci tipici, ad esempio a Roma, i famosi Bignè di San Giuseppe, a Napoli le zeppole e cosi via. Nelle scuole i bambini preparano, come di consuetudine, i lavoretti con una poesia dedicata al papà. Insomma tra tradizioni e amore per il papà, ognuno ci mette del suo e non poteva mancare, una dedica anche da parte del piccolo schermo, Mediaset di fatti regala un augurio speciale ai papà, con dei spot, mandati in onda dal 16 al 19 Marzo.

Mediaset manda in onda al 16 marzo al 19 marzo due spot, dedicati ai papà

In occasione della “Festa del Papà 2024” che si celebra il 19 marzo, Mediaset lancia una campagna per ringraziare tutti i padri che sostengono e guidano le nostre famiglie.In onda dal 16 marzo e fino a martedì 19 marzo, due diversi spot di 20 e 10 secondi andranno a rotazione sulle Reti Mediaset.

Il primo vede protagonisti dei padri e dei figli in una sequenza di immagini di vita quotidiana. In una sorta di scambio di ruoli, i figli ringraziano i loro papà

Per tutte le volte che…ti ho fatto ridere, ti ho fatto giocare, ti ho fatto addormentare, per tutte le volte che…grazie Papà!”.

Il secondo, propone un claim significativo:

“Papà, il mestiere più bello e importante del mondo. Auguri a tutti i papà”.

La campagna è realizzata dalla Direzione Creativa Mediaset. Importante è passare la giornata in famiglia.

La programmazione tv da guardare oggi in famiglia

Oggi in prima serata, film da non perdere da guardare con il proprio papà. Ogni emittente ci ha messo del suo. Dalla più piccola alla più grande. Andiamo ora a vedere nel dettaglio, le proposte tra cui scegliere.

Tv2000

Su Tv2000 troviamo “Father and sons”, una toccante riflessione sulla paternità.
Nonomiya Ryota è un professionista di successo, un uomo che lavora sodo ed è abituato a vincere. Uno sbaglio, uno scambio di bambini, che porterà la coppia a scegliere se tenere il figlio cresciuto per sei anni o riprendere il loro figlio biologico.


Su Sky family, “Genitori contro influencer”, un padre cresce sua figlia da solo, hanno sempre avuto un rapporto idilliaco. Fino a che lei non diventa adolescente, è come tutti i ragazzi della nuova generazione, inizia a estraenarsi per i social. Così il papà inizia una campagna contro gli influenzer.

Su Cine34, “Tutta colpa di Freud”, con il fantastico Marco Giallini, uno psicanalista alle prese con le sue tre figlie, una libraia che si innamora di un ladro, una lesbica che decide di diventare etero e la 18enne che si innamora di un uomo di 50 sposato. Quindi non ci resta che sederci sul divano con il nostro papà e goderci la serata in famiglia.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments