martedì, Maggio 21, 2024
spot_img
HomeIn primo pianoBelve: Francesca Fagnani è la regina di Rai2

Belve: Francesca Fagnani è la regina di Rai2

Francesca Fagnani vola segnando il record di ascolti di stagione, e con l’intervista a Fedez diventa virale sui social, nei programmi di infotainment, sulle testate di Gossip! La giornalista di punta di Rai2 è diventata la vera regina del secondo canale della tv di stato asfaltando anche la Champions league programmata sulle reti concorrenti! Fedez e Francesca Fagnani hanno battuto a mani basse Chiara Ferragni e Fabio Fazio in un confronto a distanza che sembrava anticiparsi come Davide contro Golia. La figura del gigante in questo caso è stata interpretata dalla coppia che ha avuto più coraggio, che ha osato chiedere di più, che non ha avuto paura di rispondere di più!

Francesca Fagnani vince contro Fabio Fazio: quando la differenza la fa chi intervista!

@_stylosophy La guarderete? #belve #francescafagnani #fedez #francescacipriani #alessandroborghi #rai2 @fedez @Belve_fanpage ♬ Virtuoso Violin – Rafael Krux

 Fabio Fazio è un gigante della tv, del giornalismo, della grammatica televisiva e del coraggio di mettere in campo novità dal punto di vista della scrittura di forma e puntate! Il suo colpo di stagione era stato sicuramente quello che portare seduta di fronte il suo famoso acquario Chiara Ferragni! A dispetto di grandi aspettative e proclami a doppia colonna su tutti i quotidiani nazionali, però, l’intervista dell’imprenditrice digitale più famosa del mondo ha perso! E cosa è successo, invece, a reti invertite, quando al posto dell’acquario sono stati sistemati gli sgabelli più tenuti dalla tv? Fedez senza paura di entrare nei dettagli del caso balocco, Francesca Fagnani senza paura di chiedere di più, hanno scritto una pagina di tv affascinante, avvincente e (soprattutto) ricca di contenuti!

Fedez ha vinto!

@_stylosophy Fedez a BELVE vince la sfida della sincerità #fedez #francescafagnani #belve #chiaraferragni #rai2 @fedez ♬ When I See You – Gabriel Albuquerqüe & Piano House

 Il dato certo che registriamo dopo aver visto e rivisto la puntata in cui Francesca Fagnani ha ospitato Fedez è uno: oggi ne sappiamo molto di più di ieri! Cosa sappiamo?

Fedez e Chiara sono entrati in crisi anche dopo il caso Balocco
– ⁠Fedez ed il manager di Chiara Ferragni sono ai ferri corti
– ⁠I due si stanno davvero separando
– ⁠È stato Fedez a chiedere di non programmare più post con i figli

Merito di Francesca Fagnani, che ha posto le domande giuste per portare a casa un contenuto ricco! Ora ci possiamo interrogare a lungo su tutto quanto riguarda il contorno ed il futuro, così come l’attuale gestione, del “Caso Ferragnez”! Di certo però se qualche notizia esiste da quando è scoppiato il Balocco-Gate lo dobbiamo a Belve! Perfetta anche la scelta di inserire Fedez in seconda puntata, senza tirare troppo l’attesa, e di aprire con lui la puntata! Poca strategia, tanti contenuti! E Fedez porta a casa una vittoria insperata al cospetto di un gigante della comunicazione che si fa sempre più fanalino di coda tra le preferenze del pubblico!

Francesca Fagnani: unica!

Daria Bignardi era stata l’unica a riuscire nell’impresa di mettere insieme contenuti, preparazione ed intrattenimento, trascinandoli nel territorio difficilissimo delle interviste! Eravamo tutti orfani delle sue “Invasioni Barbariche” ed ora, con lo stesso grado di primordiale spirito selvaggio nella notizia, abbiamo finalmente una giornalista capace di entrare nel 2.0 della tv, passando dalla carta stampata, alla narrazione della malavita, al Festival Di Sanremo per troneggiare sul suo sgabello di Belve! Il tutto essendo sempre virale sui social, e amatissima da uomini, donne, GenZ e Boomer!

Serena Basciani
Serena Basciani
Classe '83, romana, i miei primi amori sono stati Dante Alighieri e Giovanni Falcone. Ho studiato lettere e sono appassionata di linguaggi dei mass media. Adoro analizzare i dati di ascolti tv e sono follemente innamorata del Festival di Sanremo, da sempre. La parte che preferisco di questo lavoro è quella che mi porta a conoscere le persone, in tutte le loro sfaccettature, per questo mi piace tantissimo fare interviste. In età adulta ho sviluppato una sfrenata passione per Carl Gustav Jung. Descrivermi in 3 parole? “Mangio Scrivo Amo” … al 100%!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments