lunedì, Marzo 4, 2024
spot_img
HomeNewsBianca Berlinguer Raddoppia: Ieri sera il primo appuntamento con "Prima di Domani"

Bianca Berlinguer Raddoppia: Ieri sera il primo appuntamento con “Prima di Domani”

Lunedì 8 gennaio, alle ore 20.30 su Retequattro è andato in onda il primo appuntamento con “Prima di domani”, il nuovo programma Videonews di Bianca Berlinguer. A dimostrazione di quanto la rete, nella persona di Pier Silvio Berlusconi, abbia puntato su questa figura nuova per il pubblico Mediaset, ed in particolare per quello di Rete4.

La (nuova) prima di Bianca Berlinguer su Rete4

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima di domani (@primadidomanitv)

Al centro della puntata sono stati i principali temi di attualità politica ed economica che saranno affrontati con ospiti come sempre d’eccezione, ed esponenti della scena politica italiana. In primo piano Giuseppe Conte, Presidente del Movimento 5 Stelle e i giornalisti Alessandro Sallusti e Francesca Barra. In apertura, il consueto commento di Mauro Corona, alpinista e scrittore. Uno spazio particolare è stato dedicato alla polemica intorno alla manifestazione che si è tenuta davanti la sede che fu dell’MSI in via Acca Larentia a Roma nella serata del 7 Gennaio. Il Presidente del Movimento 5 Stelle ha “approfittato” del suo spazio per chiedere alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, di prendere le distanze in modo netto, e pubblico, rispetto ai saluti romani che sono stati ripresi proprio in occasione della commemorazione della strage del 7 gennaio del 1978. Nei tragici fatti di fine anni ’70 persero la vita Franco Bigonzetti, Francesco Ciavatta e Stefano Recchioni. I primi due assassinati davanti alla sede del Msi, ed il terzo durante gli scontri che seguirono con le forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE: Bianca Berlinguer: storia unica di una giornalista dalle scelte coraggiose

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima di domani (@primadidomanitv)

Un nuovo appuntamento fisso con Bianca Berlinguer

Salda, quindi, la posizione della giornalista che in estate era passata da Rai3 a Rete4, lasciando di stucco il pubblico di una e dell’altra rete e gli addetti ai lavori. Bianca Berlinguer, dopo essersi aggiudicata l’appuntamento fisso con “E’ sempre Carta Bianca“, si aggiudica anche il preserale della rete mediaset tradizionalmente assegnata all’approfondimento politico. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle 20.30 su Retequattro, il racconto dei fatti più importanti, servizi filmati e reportage. Bianca Berlinguer e i suoi ospiti approfondiranno la politica e l’economia, i temi sociali e l’ambiente, gli avvenimenti internazionali a cominciare dalle guerre in Medio Oriente e in Ucraina. Videonews si colloca, con l’unione di questo agli altri spazi dedicati ai temi della politica e dell’economia, in uno spazio di tutto rispetto in cui le tematiche più care alla società vengono affrontate da ogni punto di vista e da tutte le angolature politiche con cui si vogliano osservare!

Serena Basciani
Serena Basciani
Classe '83, romana, i miei primi amori sono stati Dante Alighieri e Giovanni Falcone. Ho studiato lettere e sono appassionata di linguaggi dei mass media. Adoro analizzare i dati di ascolti tv e sono follemente innamorata del Festival di Sanremo, da sempre. La parte che preferisco di questo lavoro è quella che mi porta a conoscere le persone, in tutte le loro sfaccettature, per questo mi piace tantissimo fare interviste. In età adulta ho sviluppato una sfrenata passione per Carl Gustav Jung. Descrivermi in 3 parole? “Mangio Scrivo Amo” … al 100%!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments