Pink ritorna in grande stile con Never gonna not dance again. Il nuovo singolo della cantautrice e icona pop internazionale è uscito il 4 Novembre e dall’11 novembre entrerà in rotazione radiofonica. Prodotto dagli hitmakers Max Martin (vincitore di diversi Grammy Awards) e da Shellback, che è anche co-autore del brano insieme a P!nk.
Pink: il nuovo video dell’icona pop
Il coinvolgente singolo è un vero e proprio inno alla gioia, un invito allegro a ballare anche nei momenti difficili. Questo è quello che traspare anche dal divertente video, co-diretto da P!NK e dal duo creativo Nick Florez & RJ Durell. Ambientato in un negozio di alimentari, nel visual video si vede P!NK ballare e pattinare attraverso i corridoi, insieme ad un colorato cast di personaggi. Il brano “Never Gonna Not Dance Again” sarà presentato in anteprima mondiale il 20 novembre sul palco degli American Music Awards 2022 a Los Angeles.
Pink: la carriera pop
Nel corso della sua carriera ha ottenuto un grande successo, vendendo oltre 40 milioni di album e 70 milioni di singoli in tutto il mondo, affermandosi come una delle voci più grintose e potenti del panorama musicale mondiale degli anni 2000. Dal suo debutto infatti, P!NK ha vinto 3 Grammy Awards (con 21 nomination), un Daytime Emmy Award, sette MTV Video Music Awards (incluso Vanguard Award nel 2017), 2 MTV Europe Awards, due People’s Choice Awards, è stata nominata come Billboard’s Woman of the Year nel 2013, e ha ricevuto il The Brits Outstanding Contribution to Music Award nel 2019 (prima artista internazionale a ricevere questo riconoscimento). Nello stesso anno ha ricevuto anche una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Nel 2021 P!NK ha ricevuto un Icon Award ai Billboard Music Award. Il suo ultimo album in studio “Hurts 2B Human” ha segnato il suo terzo debutto consecutivo alla #1 della classifica Billboard 200 e delle classifiche di vendita di 8 paesi.
Con il primo singolo estratto, “Walk Me Home”, P!nk ha raggiunto per la decima volta la #1 della classifica di Billboard Adult Pop Airplay, superando il suo stesso record di artista solista con più #1 in questa classifica. Con il successivo singolo, “Can We Pretend” P!nk conquista per la sesta e settima volta la #1 della classifica Billboard Dance Club Songs. Alla fine del 2019, P!NK ha venduto più di 3 milioni di biglietti in tutto il mondo con oltre 156 show in 18 paesi del suo Beautiful Trauma World Tour, che è stato il più grande tour di un artista donna ad aver ottenuto un incasso così alto nella storia del Billboard’s Boxscore e ha ricevuto il Billboard’s Legend of Live Award nel novembre 2019. Nel 2021, P!nk ha pubblicato “Cover Me In Sunshine”, un duetto con sua figlia Willow Sage Hart. Nello stesso anno, è uscito su Amazon Prime Video il suo documentario acclamato dalla critica “P!NK: All I Know So Far” insieme al suo progetto discografico “All I Know So Far: Setlist”.
Pink e i suo impegni nel sociale
P!NK sostiene diversi enti di beneficenza tra cui: No Kid Hungry, Make-a-Wish Foundation, Planned Parenthood, REVERB, Autism Speaks and Human Rights Campaign, ed è ambasciatrice UNICEF USA.