martedì, Maggio 21, 2024
spot_img
HomeNewsLillo, Greg e Carolina Di Domenico: un Festa per Radio2

Lillo, Greg e Carolina Di Domenico: un Festa per Radio2

Sebbene Lillo da solo sia ormai uno dei personaggi più amati dello spettacolo e della comicità italiana, resta sempre un vero cult la coppia che forma con Greg! Lillo&Greg, arrivati al successo con capitanando la band de “Il Latte e i suoi derivati”, tornano insieme, per festeggiare un compleanno speciale. Vent’anni di ironia, gag esilaranti, quiz assurdi, personaggi pazzi e rubriche improbabili. “610” (Sei Uno Zero) il programma di Radio2 condotto dalla coppia comica, ha festeggiato l’importante il suo compleanno con uno show tutto da ridere, in diretta dall’Auditorium Parco della Musica di Roma lo scorso 3 dicembre.

Da Domenica 7 Gennaio su RaiPlay e Radio 2

Lillo Petrolo
Lillo Petrolo, dal set di: “Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung fu”- Foto di Arianna Lanzuisi

Per chi vuole ripercorrere alcuni momenti esilaranti di questa particolare e mai scontata comicità, da domenica 7 gennaio lo spettacolo ”610 da vent’anni” – prodotto da Radio 2 e dalla Direzione Contenuti Digitali e Transmediali Rai – arriva anche in esclusiva su RaiPlay e su Rai Radio 2 e in visual sul canale 202 (ore 17.30). Grazie a questo “atterraggio” sulla piattaforma digitale, potremo rivivere un’atmosfera surreale, tra sketch, musica e battute all’insegna di ironia e nonsense, che da sempre caratterizzano la verve del duo comico. Insieme con Lillo, Greg ci sarà anche Carolina Di Domenico; con loro sarà possibile vedere sul palco molti degli artisti che negli anni hanno collaborato con “610” e che hanno partecipato alla serata interagendo con i conduttori in singoli sketch divertenti.

Gli ospiti di 610: da Virginia Raffaele a Emanuela Fanelli, reduce del successo di “C’è Ancora Domani”!

Un post condiviso da Emanuela Fanelli (@emanuela_fanelli)

Oltre ai due timonieri, Lillo&Greg, in scena anche alcuni campioni assoluti del nostro show.Tra questi – solo per citarne alcuni – Virginia Raffaele, che dovrebbe tornare in Rai con uno show tutto suo a 7 anni di distanza dal suo “Facciamo Che io Ero“. Dopo le 4 puntate dello spettacolo che la vide protagonista su Rai 2, Virginia Raffaele dovrebbe tornare sul piccolo schermo con un altro varietà costruito e scritto da ed intorno a lei. Lo spettacolo, la cui messa in onda dovrebbe essere su Rai1, probabilmente, prima di Sanremo, si chiamerà “Colpo Di Luna“. Altra ospire femminile di grande prestigio, per Lillo e Greg, sarà Emanuela Fanelli; l’attrice romana è reduce dal successo senza precedenti del film di Paola Cortellesi, “C’è ancora domani“, nel quale ha interpretato il ruolo di Marisa! Prossimamente dovremmo rivedere anche lei sul piccolo schermo, con l’attesissima seconda stagione di “Call My Agent“, su Sky! Oltre alle due, in scena con Lillo&Greg anche Alex Braga (che dal 2019 affianca regolarmente i due alla conduzione del programma), Valerio Lundini, Neri Marcorè, Simone Colombari, Nino Frassica, Federica Cifola, Paola Minaccioni, Marco Marzocca, Valentina Paoletti, Rosanna Sferrazza e Lallo Circosta.

“Ospiti” anche i personaggi che hanno reso celebre lo show di Lillo&Greg

Oltre ai tanti colleghi e amici ospiti, rivedremo anche la galleria completa dei personaggi inimitabili che hanno reso celebre il programma radiofonico, come ad esempio, il Grande Capo Estiqaatsi, il campione di Calabrese Estremo Pasquale Dianomarina, l’incomprensibile Arnoldo Fogazzari e tanta musica con “Greg& the Frigidaires”. Alla fine di questo evento speciale, tutto torna alla normalità, con il consueto appuntamento di “Lillo e Greg 610”, che va in onda alle 12.30 su Rai Radio 2 dal giugno 2003, ed è diventato per gli appassionati un appuntamento fisso del sabato e della domenica.

Serena Basciani
Serena Basciani
Classe '83, romana, i miei primi amori sono stati Dante Alighieri e Giovanni Falcone. Ho studiato lettere e sono appassionata di linguaggi dei mass media. Adoro analizzare i dati di ascolti tv e sono follemente innamorata del Festival di Sanremo, da sempre. La parte che preferisco di questo lavoro è quella che mi porta a conoscere le persone, in tutte le loro sfaccettature, per questo mi piace tantissimo fare interviste. In età adulta ho sviluppato una sfrenata passione per Carl Gustav Jung. Descrivermi in 3 parole? “Mangio Scrivo Amo” … al 100%!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments