martedì, Febbraio 27, 2024
spot_img
HomeNewsBonolis: dimentica il gossip e torna alla Tv "che conta"

Bonolis: dimentica il gossip e torna alla Tv “che conta”

Mentre intorno al gossip sembra essersi esaurita la curiosità, Paolo Bonolis resta il volto saldo e sicuro che guida alcuni dei successi intramontabili di Mediaset. l suoi programmi cult sono sopravvissuti all’epurazione di Pier Silvio Berlusconi che ha cancellato senza mezze misure conduttrici, programmi e impostazioni troppo “a favore di trash“. Ieri sera, dopo la conclusione del primo ciclo di puntate di Ciao Darwin, è tornato il preserale facendo registrare già un ottimo bottino per quanto riguarda gli ascolti.

Avanti un Altro: Esordi con share per il preserale di Bonolis

Paolo Bonolis Tv

Ottimo esordio per la nuova stagione “Avanti un altro!”, leader del preserale sul pubblico attivo con il 20.47% di share e 3.263.000 spettatori (19.21% individui). Il game-show condotto da Paolo Bonolis, che ha segnato un picco di 3.635.000 spettatori, raggiunge il 26% di share sui giovani 15-19enni. Giancarlo Scheri, direttore di rete:

Canale 5 festeggia il ritorno di “Avanti un altro!”, lo storico preserale ideato e condotto dal
geniale Paolo Bonolis. Unico per originalità e ritmo, il game-show dell’ammiraglia Mediaset
vive del carisma di Bonolis, del genuino candore di Laurenti e dell’estrosità dei suoi tanti
personaggi. Ringrazio quindi Paolo e Luca, con i team Endemol Shine Italy, SDL2005 e
Mediaset, per l’impegno, la professionalità e i risultati, sempre solidi e rilevanti, in
particolare sul pubblico dei giovani e giovanissimi. Buon lavoro a tutti!

Ciao Darwin: influncer Vs Lavoratori ha chiuso un anno di successo

Bonolis e Laurenti Ciao Darwin

Se questo ritorno al preserale conferma un successo che porta ormai da anni Bonolis ad essere uno dei leader di questa fascia, anche il suo ritorno in prima serata con un classico come Ciao Darwin era stato salutato da grande entusiasmo in termini di pubblico. “Ciao Darwin 9”: anche nell’ultimo appuntamento del 2023, infatti, sì è aggiudicato la prima serata sul pubblico attivo, con il 28.16% di share e 3.440.000 spettatori nella fascia di prime-time (2.940.000 spettatori totali). Nella stagione in corso, lo show è sempre risultato leader indiscusso della prima serata sul pubblico attivo, con una share media del 28% e 3.261.000 spettatori (22.17% individui), con picchi
di 5.164.000 spettatori. Boom tra il pubblico giovane: share media del 42.83% tra i 15-19enni e del 38.77% tra i 15-34enni. L’appuntamento con le nuove puntate di “Ciao Darwin 9” è in calendario da venerdì 12 gennaio 2024, in prima serata, su Canale 5. Aggirato in modo sfrontato e senza paura il rischio di finire nella mannaia della direzione di rete, Nell’ultima puntata dell’anno la premiata ditta Bonolis-Laurenti ha portato in scena il confronto tra Lavoratori e Influencer. Il divertente viaggio alla ricerca delle caratteristiche dominanti nell’uomo e della donna del Terzo Millennio aveva visto capitanare le due squadre, rispettivamente, Cristina Quaranta e Soleil Sorge. Per ora Bonolis mette tutti d’accordo e incassa un nuovo “lasciapassare” da parte del pubblico…

Serena Basciani
Serena Basciani
Classe '83, romana, i miei primi amori sono stati Dante Alighieri e Giovanni Falcone. Ho studiato lettere e sono appassionata di linguaggi dei mass media. Adoro analizzare i dati di ascolti tv e sono follemente innamorata del Festival di Sanremo, da sempre. La parte che preferisco di questo lavoro è quella che mi porta a conoscere le persone, in tutte le loro sfaccettature, per questo mi piace tantissimo fare interviste. In età adulta ho sviluppato una sfrenata passione per Carl Gustav Jung. Descrivermi in 3 parole? “Mangio Scrivo Amo” … al 100%!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments