martedì, Maggio 21, 2024
spot_img
HomeTieni D'OcchioLaura Formenti: Spettacolo Drama Queen! Prosegue il successo....

Laura Formenti: Spettacolo Drama Queen! Prosegue il successo….

Dopo il grande successo delle prime date prosegue il nuovo spettacolo di una delle più conosciute stand up comedian italiane. Dissacrante, ironica e sfacciatamente onesta, Laura Formenti, nel suo nuovo spettacolo “Drama Queen”, vediamo uno spaccato della vita al tempo dei social tra drammi, nuovi trend e vittimismo prêt-à-porter.

Drama Queen: Il nuovo spettacolo che sfida il politicamente corretto e affronta l’era dei social!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Formenti🎙️comedy (@laura.formenti)

Nel nuovo spettacolo Drama Queen, Laura sfida il politicamente corretto e affronta i drammi al tempo dei social: dalle persone che fanno morire la nonna (più e più volte) per poter scrivere post accorati, ai tik tokker che realizzano video dagli ospedali; dagli influencer che cambiano patologie con la velocità con cui gli stilisti cambiano collezione, al dramma degli alloggi a Milano visto da un letto a soppalco. Racconta Laura:

“Sul web e nella vita il disagio vende. Ognuno ha una lacrimosa storia di vita da raccontare. I drammi del primo mondo tengono banco e l’unica via di scampo sembra essere l’ironia e l’autoironia. Una domanda continua infatti a girare nella mia testa: se quelli che consideriamo drammi quotidiani fossero semplicemente vita?”

Comica, attrice e performer, volto di Comedy Central arrivata al grande pubblico con il monologo “Io se fossi un uomo” a Italia’s Got Talent 2021, seguitissima sui social e con milioni di clic collezionati, Laura nei suoi spettacoli attraverso l’ironia sfata miti, scardina tabù e luoghi comuni con un umorismo intelligente e provocatorio.

Laura Formenti: il suo modo unico di comicizzare tematiche delicate

SPETTACOLO DRAMA QUEEN

Nell’ultimo anno Laura si è dedicata soprattutto al tema dei tabù cercando di comicizzare alcune delle tematiche che normalmente vengono raccontate in tono drammatico. A giugno è uscita la prima puntata del podcast Humor Nero, classificatosi al suo esordio nella decima posizione dei podcast più ascoltati su Spotify. Ogni mese attraverso un’intervista a un ospite sfida i tabù provando ad abbatterne le barriere morali. Scherzando prova a fare chiarezza con ironia su temi attuali e difficili da raccontare, perché come dice Laura:

Ridere di ciò che ci fa male… ci fa bene” 

Dall’ aborto con le sue insidie e stigmi affrontato nel primo episodio con Francesca Di Martino, psicologa e curatrice della pagina IVG e sto benissimo; al fenomeno dell’immigrazione visto dal punto di vista del comico Nathan Kiboba che quel viaggio l’ha dovuto affrontare dal Congo. Dal baratro del gioco d’azzardo vissuto attraverso l’esperienza del comico Daniele Raco, al tema della disoccupazione raccontato insieme all’ex speaker Salvo Aiello che dopo essere stato la voce del ciclismo italiano è diventato spazzino, fino all’ episodio con Irene Nonnis su tanto estetica e morte.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments