martedì, Maggio 21, 2024
spot_img
HomeIn primo piano"Bestie": Il nuovo podcast OnePodcast! Dal 16 aprile in streaming audio...

“Bestie”: Il nuovo podcast OnePodcast! Dal 16 aprile in streaming audio…

Dal 16 aprile è disponibile, il nuovo podcast di Antonio Cristiano e Marco Maisano che ricordiamo come inviato delle “Iene”. Una terribile storia delle Bestie di Satana, su OnePodcast e disponibile su tutte le piattaforme di streaming audio. Storie agghiaccianti in 6 episodi, partendo proprio dalla storia di Andrea Volpe nel podcast “Bestie”, ripercorrono con estrema cura e precisione i fatti di questa oscura vicenda di cronaca nera che ha sconvolto, non solo il territorio del varesotto, ma l’Italia intera.

Bestie: Si parte da una storia ambientata negli anni ’90, che terrorizzo la provincia di Varese…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Maisano (@marcomaisano)

Tutto inizia tra il 1998 e il 2004 nella zona del varesotto, una provincia tranquilla, o cosi sembrava, dove la vita dei cittadini scorre tra lavoro, casa e piaceri. Quella tranquillità svanisce a causa di strane sparizioni e oscuri omicidi. Il 24 gennaio 2004 si diede il via alle indagini, quando a Golasecca venne ritrovato il corpo della giovane Mariangela Pezzotta, uccisa barbaramente e seppellita nei pressi di uno chalet degli orrori pieno di simboli e orpelli satanici. Ad ucciderla furono Andrea Volpe, Elisabetta Ballerin e Nicola Sapone le cui auto furono trovate nella vicina diga del Panperduto a Somma Lombardo. Raccontato cosi nel podcast:

«Questa comincia come una storia normale, una storia di ragazzi come tanti altri cresciuti negli anni ‘90 in una delle province più ricche d’Italia, quella di Varese. All’improvviso quella normalità finisce per coprire la più terribile delle azioni: uccidere un amico, anzi due, poi tre, quattro e forse, non possiamo esserne certi, molti di più. Una storia di droga, di occulto, di morte e di un cammino che un passo dietro l’altro ha portato quei ragazzi a cadere nell’abisso».

La cattura dei due colpevoli, e la successiva collaborazione di Volpe, scoperchiarono una serie di collegamenti con altri delitti passati e portano alla luce l’esistenza di un gruppo di ragazzi che, nonostante l’apparenza tranquilla, era dedito all’uso pesante di sostanze stupefacenti e aveva una vocazione satanista fatta di patti di sangue, prove di coraggio e tanta violenza: le Bestie di Satana.

“Bestie”: Scavando nel passato dei protagonisti tra indagini e testimonianze!

Cristiano e Maisano alternandosi nel racconto, cercano di capire la fitta rete di macabri intrecci della setta e la sua evoluzione nel tempo. Ogni episodio è arricchito da preziose testimonianze e interviste a persone direttamente coinvolte nella vicenda. Dal giornalista Gabriele Moroni, impegnato nel racconto del caso, a Silvio Pezzotta, padre di Mariangela Pezzotta, da Francesca Cramis, avvocata di un membro della setta Nicola Sapone, a Tiziano Masini sostituto procuratore a Busto Arsizio a capo delle indagini. Vengono riportati audio dei colloqui in carcere tra Volpe e i genitori, e letti alcuni inquietanti passi del diario di Mariangela Pezzotta, nonchè importanti verbali dei ritrovamenti del corpo di Mariangela e il referto delle analisi eseguite sulla giacca di Nicola Sapone.

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments