lunedì, Aprile 22, 2024
spot_img
HomePersonaggiFederica Accio, la rivoluzionaria Anti Personal Trainer, alias @informaconfede

Federica Accio, la rivoluzionaria Anti Personal Trainer, alias @informaconfede

Federica Accio, vive a Torino, chinesiologa e personal trainer con 20 anni di esperienza, nel maggio del 2018 ha lanciato Informaconfede.com, un sito pensato per chi “odia” la palestra. Nasce così la Ginnastichina® e diventa popolare come “anti personal trainer”.
Per molti anni lavora nelle palestre, dove trova sempre gli stessi valori la performance, la competizione, il superare i limiti non rispettando le singolarità. Sceglie cosi di creare un suo format, dove ogni allieva sceglie la propria dose di esercizietti da svolgere e nel caso in cui non ci riuscisse, può fare altro.
Lei unica nel suo genere, rispettando ogni forma fisica e le diversità, allena qualsiasi tipo di persona con qualsiasi tipo di patologia. Proponendo un attività fisica valida e funzionale ma proposta in maniera gentile.

Federica Accio: Una dichiarazione di guerra alla filosofia condivisa “no pain no gain”

anti

La rivoluzionaria anti personal trainer che sta conquistando il web FEDERICA ACCIO, alias @informaconfede, è l’ideatrice della GINNASTICHINA®, un modo tutto nuovo e indolore per sentirsi in forma senza stress. Una dichiarazione di guerra alla filosofia condivisa “no pain no gain”. Il suo approccio è quello di ascoltare il corpo, allenarsi con intelligenza e rispetto, senza sacrificare il benessere per ottenere risultati. L’obiettivo non è il dolore, ma piuttosto la crescita sana, sostenibile e senza compromessi per il corpo e la mente.
L’anti personal trainer, come si definisce, celebre per i suoi programmi “anti allenamento” online, ad oggi conta più di 118 mila follower su Instagram e ha pubblicato due libri che hanno venduto oltre 15 mila copie. Disponibile in digitale il suo primo brano “ODIO LA PALESTRA”, il videoclip del singolo è visibile al seguente link: https://youtu.be/yLS91yBGU40?si=vpPHTZHzZNfhQzvl.

Informaconfede: Una rivoluzionaria piattaforma anche per chi odia la palestra


La filosofia di Informaconfede è radicata nell’idea che è possibile raggiungere il massimo benessere, senza dover sottostare a un regime di allenamento estenuante o rinunciare al proprio comfort. Si basa sull’ascolto del proprio corpo e sulla consapevolezza dei movimenti. La piattaforma propone una serie di esercizi studiati appositamente per coloro che, per motivi di tempo o semplicemente per preferenza personale, evitano di frequentare la palestra. Questa rivoluzionaria visione dello “star bene senza fatica” ha attirato anche chi, fino a oggi, ha trovato difficile mantenere un impegno costante con l’attività fisica. Informaconfede si propone come un’alternativa valida per chi desidera adottare uno stile di vita salutare senza dover sacrificare ore preziose della propria giornata in un ambiente che potrebbe risultare intimidatorio o poco adatto alle proprie esigenze. Offrendo una prospettiva innovativa sul benessere e dimostrando che è possibile ottenere risultati significativi con approcci più accessibili e sostenibili.

Federica Accio: la mia ribellione dopo anni di lavoro in palestra

ribellione

«Mi sono ribellata e, quando ho compiuto quarant’anni, dopo molto tempo passato a lavorare in palestra, ho proposto quella che è la mia filosofia, andando controcorrente. Mi sono beccata un quattro in prima media, nella garetta di corsa resistente: alcuni compagni avevano vomitato, una fatica bestiale. Non credo sia giusto punire chi non riesce in una cosa perché magari riesce in altro: ognuno ha le sue caratteristiche– afferma Federica Accio – Il rispetto per gli altri significa rispettare le diversità. Io alleno tutti, anche persone con gravi patologie o altre che sarebbero state sedentarie a vita. Cerco di muovere non solo i muscoli ma dei valori, l’ascolto di sé e la consapevolezza del movimento sono i cardini della Ginnastichina® che senza eccessi, senza pretese, senza falsi modelli da raggiungere insegna ad essere costante nella pratica senza ossessioni. Facile, inclusiva, sostenibile, ma realmente efficace». Per Federica, non si tratta solo di costruire muscoli, ma di abbracciare un viaggio verso il benessere completo, distante dagli stereotipi estetici imposti dalla società odierna. Una condizione che si raggiunge, praticando la Ginnastichina® dove e quando si vuole.

Federica Accio: non solo piattaforma , la casa editrice Herper Collins le propone di scrivere un libro

non solo

Viene notata dall’Estetista Cinica e intervistata dai media nazionali che si occupano di benessere e attualità. La casa editrice Harper Collins le propone di scrivere un libro, che illustri il suo metodo, così nel 2020 esce “In forma con Fede” che ottiene un buon successo nelle vendite. Nel frattempo, esce anche la canzoncina “Odio la palestra”, cantata dalla stessa Federica, che diventa l’inno dei suoi “Antiallievi”. Nel 2021 esce il secondo libro “La rivoluzione delle 4A”, sempre con Harper Collins. Il suo profilo continua a crescere e Federica diventa il simbolo dell’allenamento senza stress. Segue le linee guida dell’OMS e offre video fitness completi con riscaldamento, esercizi per i muscoli e per la mobilità articolare.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments