martedì, Maggio 21, 2024
spot_img
HomeTieni D'OcchioValerio Lundini arriva su RaiPlay con "Faccende Complicate"

Valerio Lundini arriva su RaiPlay con “Faccende Complicate”

Faccende Complicate”, da venerdì 12 gennaio i primi tre episodi in esclusiva su
RaiPlay – e gli altri dal 19 e dal 26 gennaio – è tutto quello che Valerio Lundini
non aveva ancora pensato di proporre, ovvero una serie di inchieste sui lati
più assurdi della realtà che ci circonda. Un originale viaggio in giro per l’Italia per intervistare personaggi comuni e raccontare storie che riguardano tutti molto da vicino. Dieci puntate in giro per l’Italia in città come Torino, Napoli, Milano e in piccoli centri di provincia, dove il comico e conduttore romano è testimone delle “faccende complicate” che coinvolgono gli italiani da nord a sud, ma anche al di fuori dei confini nazionali.

Sau RaiPlay, un viaggio tra il nonsense ed il surreale

RaiPlay

Tra il nonsense e il surreale, Lundini spazia, indagando a modo suo, la vita degli
studenti stranieri in Italia, o come nasce un successo discografico, le tradizioni culinarie italiane e i segreti delle persone di bell’aspetto, ma anche le difficoltà e le peripezie della vita di tutti i giorni. Per scoprire, insieme con il pubblico, storie che nascono complesse e lo diventeranno sempre più.

Il Direttore Contenuti Digitali Rai, Maurizio Imbriale: Siamo molto felici!

faccende complicate rai

Maurizio Imbriale, direttore Rai Contenuti Digitali e Transmediali della Rai ha dedicato parole di grande entusiasmo riguardo questo progetto di grande spessore, seppure pensato con una chiave di lettura ironica e basata sulla leggerezza. RaiPlay continua a confermarsi un contenitore capace di intercettare i gusti dei giovani, riuscendo a puntare negli utlimi anni su serialità di successo come “Mare Fuori” oppure il recente “Un Professore“.

Siamo molto felici di avere su RaiPlay Valerio Lundini – ha dichiarato Imbriale- uno dei talenti della
comicità italiana che ha conosciuto un immediato successo televisivo con
“Una pezza di Lundini” su Rai2, e che prosegue il suo percorso artistico con
noi presentando un prodotto originale in cui è coinvolto non solo come
interprete ma anche come autore e regista. Con il suo stile inconfondibile e
surreale ha creato un prodotto fuori dagli schemi rispetto agli standard
televisivi

“Faccende Complicate” è un prodotto originale di Rai Contenuti Digitali e Transmediali e per questo assume un valore ancora più importante da moltissimi punti di vista. Prodotto da Simona Ercolani per Stand By Me, interpretato diretto e scritto da Valerio Lundini, a cura di Davide Acampora, produttore esecutivo Giorgia Tani, direttore di produzione Jacopo Zoffoli, delegato Rai Lorenzo Davanzati Forges.

Serena Basciani
Serena Basciani
Classe '83, romana, i miei primi amori sono stati Dante Alighieri e Giovanni Falcone. Ho studiato lettere e sono appassionata di linguaggi dei mass media. Adoro analizzare i dati di ascolti tv e sono follemente innamorata del Festival di Sanremo, da sempre. La parte che preferisco di questo lavoro è quella che mi porta a conoscere le persone, in tutte le loro sfaccettature, per questo mi piace tantissimo fare interviste. In età adulta ho sviluppato una sfrenata passione per Carl Gustav Jung. Descrivermi in 3 parole? “Mangio Scrivo Amo” … al 100%!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments