lunedì, Ottobre 14, 2024
spot_img
HomeTV & SpettacoloSpeciale Maurizio Costanzo: Maria De Filippi e Fabio Fazio insieme su Mediaset...

Speciale Maurizio Costanzo: Maria De Filippi e Fabio Fazio insieme su Mediaset per il suo ricordo

Uno speciale Mediaset dedicato al ricordo di Maurizio Costanzo, ad un anno dalla sua scomparsa. La notizia della morte di Maurizio Costanzo, un anno fa, arrivò a sconvolgere pubblico, colleghi ed addetti ai lavori. I giorni che seguirono la notizia furono intensi, fatti di immagini di repertorio e di tante dichiarazioni dei personaggi che devono tutt’ora a lui il proprio successo. Pier Silvio Berlusconi e Maria De Filippi, sempre più uniti umanamente e professionalmente, hanno tenuto dritta la barra del comando di Mediaset, nonostante la scomparsa di due icone di queste reti: Maurizio Costanzo e Silvio Berlusconi. Oggi il nuovo corso Mediaset, tra autentica rivoluzioni e conferme di successi che non tramontano mai, si affaccia per la prima volta sul mondo della comunicazione senza il suo fondatore e senza il volto che ha praticamente inventano il talk-show ed il people-show. In modo decisamente lungimirante quindi, viene affidato proprio ai nuovi sovrani di questi due generi, lo speciale della rete in ricordo di Maurizio Costanzo.

Maria De Filippi e Fabio Fazio: i Campioni di share e consensi insieme nel ricordo del Re di tutti i Talk ed i People-Show

Saranno Maria De Filippi e Fazio Fazio a condurre, eccezionalmente insieme, lo speciale Mediaset dedicato a Maurizio Costanzo, a un anno dalla sua scomparsa. A ripercorrere con Maria De Filippi e Fabio Fazio la lunga carriera del grande giornalista, alcuni tra i più importanti personaggi della tv e della società italiana. Lo speciale, in onda prossimamente su Canale 5 in seconda serata, regalerà ai telespettatori che non hanno mai smesso di manifestare stima e affetto per Maurizio Costanzo, filmati e testimonianze inedite. L’annuncio della trasmissione speciale dedicata allo storico giornalista, scrittore e conduttore romano, arriva all’alba di della nuova, ennesima, conferma per Fabio Fazio e Maria De Filippi…

C’è Posta per Te: Maria De Filippi regina incontrastata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da C’è Posta Per Te (@cepostaperteufficiale)

Tornata, e senza rivali, “C’è posta per te”, lo storico programma ideato e condotto Maria De Filippi, ha subito rimesso “lo share al centro del villaggio” . La puntata d’esordio, in onda sabato 13 gennaio, in prima serata, su Canale 5, ha dominato gli ascolti della serata, con 4.730.000 spettatori e il 31.1% di share. Per il people-show, giunto quest’anno alla 27esima edizione, un successo confermato da una share record del 34.02% sul pubblico attivo e del 41% sui giovani 15-34enni. Giancarlo Scheri, direttore di Rete:

Con “C’è posta per te”, Maria De Filippi va oltre l’Auditel: suggella l’offerta televisiva e la linea editoriale di Canale 5, con una trasmissione calda, misurata e vicina alla sensibilità del proprio pubblico, che ne riconosce e apprezza il rispetto verso i sentimenti delle persone coinvolte. Il team Fascino, con la struttura produttiva Mediaset, restano insuperabili nel realizzare uno show che ogni stagione trova nuova linfa ed energia ed è, da sempre, uno degli appuntamenti televisivi più attesi dell’anno. Risultati straordinari, per i quali ringrazio tutti con grande calore. Brava Maria, bravi tutti!

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, Che Tempo Che Fa è (già) il programma dell’anno!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Fabio Fazio porta a casa una delle esclusive che faranno parlare della Televisione italiana in generale, per mesi e forse anche più. Ospite Papa Francesco a Che Tempo che Fa, sul Nove, nella presentazione il programma di punta della rete ha fatto registrare un pubblico medio di 1.414.000, per un 7,05% di share; nel programma 2.641.000 telespettatori medi, per uno share 12,98%; Ne Il Tavolo 1.266.000 spettatori per uno share d 9,64%. Discorso totalmente a parte per il momento dedicato all’attesissima intervista a Papa Francesco. 3,4 milioni di spettatori per uno share del 16,4% Con oltre 300.000 interazioni, l’hashtag #CTCF è stato il più commentato sui social della serata in ambito televisivo. La novità di Che Tempo Che Fa aveva già trainato la stagione autunnale del Nove, con una media di oltre 2 milioni di spettatori che ha superato il 10% di share nel ciclo autunnale di puntate. Già all’annuncio del passaggio di Fazio e Luciana Littizzetto al Nove, un’ondata di entusiasmo aveva pervaso la dirigenza di Warner Bros,

Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio – aveva commentato Alessandro Araimo, General Manager di Warner Bros-Discovery – e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile. Per questo siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme, certi che questa sinergia possa far crescere ulteriormente il nostro ricco portfolio di canali TV e ancor più in generale il gruppo Warner Bros. Discovery in Italia. Un gruppo media leader a livello globale che in questi anni ha svolto un ruolo determinante nel far crescere l’industria culturale del Paese, proponendo alla platea italiana un modello nuovo di fare contenuti, capace di distinguersi grazie a generi diversi e contemporanei e di creare con il pubblico un legame solido e di reciproca fiducia spaziando dalla televisione al cinema, dallo streaming ai games e molto altro ancora.

Ora questa coppia di assoluti campioni di scrittura televisiva, approfondimento ed emozioni in tv, avrà il difficilissimo compito di gestire anche le proprie personali emozioni nel ricordo di uno dei padri fondatori della televisione italiana.

Serena Basciani
Serena Basciani
Classe '83, romana, i miei primi amori sono stati Dante Alighieri e Giovanni Falcone. Ho studiato lettere e sono appassionata di linguaggi dei mass media. Adoro analizzare i dati di ascolti tv e sono follemente innamorata del Festival di Sanremo, da sempre. La parte che preferisco di questo lavoro è quella che mi porta a conoscere le persone, in tutte le loro sfaccettature, per questo mi piace tantissimo fare interviste. In età adulta ho sviluppato una sfrenata passione per Carl Gustav Jung. Descrivermi in 3 parole? “Mangio Scrivo Amo” … al 100%!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments