lunedì, Aprile 22, 2024
spot_img
HomeIn primo pianoReal Time e Radio Italia insieme per "Donne in Musica", Venerdì 8...

Real Time e Radio Italia insieme per “Donne in Musica”, Venerdì 8 Marzo

In occasione della Giornata Internazionale della Donna,

REAL TIME e RADIO ITALIA insieme per 

 “DONNE IN MUSICA”

Tre appuntamenti speciali con 

ALESSANDRA AMOROSO, EMMA E FIORELLA MANNOIA 

VENERDI 8 MARZO SU REAL TIME

IN CONTEMPORANEA SU RADIO ITALIA, RADIO ITALIA TV, RADIOITALIA.IT 

in occasione della Giornata Internazionale della Donna, Real Time e Radio Italia lanciano il progetto “DONNE IN MUSICA”, che unisce il potere e la bellezza della musica al racconto di tre grandi artiste italiane: Alessandra Amoroso, Emma e Fiorella Mannoia, intervistate dalle conduttrici di Radio Italia.  

Tre appuntamenti speciali, da 30 minuti ciascuno, in onda venerdì 8 marzo su Real Time e in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia TV, radioitalia.it:

Dalle 11:00 Fiorella Mannoia con Paoletta

Dalle 15:00 Alessandra Amoroso con Manola Moslehi

Dalle 19:00 Emma con Daniela Cappelletti 

Le artiste, in compagnia delle conduttrici, avranno modo di raccontarsi soprattutto in quanto donne, anche attraverso la scelta di quattro brani di musica italiana a testa che intervalleranno le interviste e che potranno servire da spunto per affrontare particolari temi, come la disparità e la violenza di genere, e porre l’attenzione su quello che significa essere donne nel mondo di oggi. Un racconto tutto al femminile in compagnia di grandi interpreti e con la musica come strumento di condivisione e incontro. 

Per ricordare l’impegno di Warner Bros. Discovery a supporto della lotta contro la violenza sulle donne, durante la messa in onda degli appuntamenti speciali con le artiste verrà ribadita l’importanza del 1522, numero di pubblica utilità anti violenza e stalking del Dipartimento Pari Opportunità-Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il numero gestito da Differenza Donna (associazione nata con l’obiettivo di contrastare e prevenire la violenza di genere) è gratuito, attivo h24, e fornisce ascolto e informazioni a donne che stanno vivendo il dramma della violenza, mettendole in contatto con la Rete dei Centri Anti violenza d’Italia.

DONNE IN MUSICA” è prodotto da Radio Italia  per Warner Bros. Discovery. Gli appuntamenti saranno disponibili anche in streaming e on demand su discovery+.  

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments