domenica, Luglio 21, 2024
spot_img
HomeIn primo pianoStasera 22 febbraio, in seconda serata su Italia1, "Gioco sporco - I...

Stasera 22 febbraio, in seconda serata su Italia1, “Gioco sporco – I misteri dello sport” racconta di Diego Armando Maradona

Stasera in seconda serata, tutti sintonizzati su Italia1,  per ripercorrere la vicenda di Diego Armando Maradona, non solo un grande calciatore, ma un icona in quel dì di Napoli e in tutto il mondo. Purtroppo scomparso troppo presto, ancora ci si chiede cosa sia successo realmente. In “Gioco sporco – I misteri dello sport” parleranno le persone più vicine a lui per capire la vicenda.

“Gioco sporco – I misteri dello sport”: partecipazione straordinaria di Julio Velasco, la criminologa Margherita Carlini e la psicologa Francesca Cencil.

maradona

Giovedì 22 febbraio, in seconda serata su Italia 1, secondo appuntamento con la serie di docufilm, a cura della redazione di SportMediaset «Gioco Sporco – I misteri dello sport». In ogni puntata del programma si ripercorrono vicende, spesso tragiche, legate al mondo dello sport, approfondendo elementi contraddittori che, a distanza di anni, non sono stati del tutto chiariti. Saranno presenti interviste esclusive, documenti inediti, testimonianze dirette e flashback narrativi che sveleranno l’aspetto intimo dei vari protagonisti.
In tutte le puntate, c’è la straordinaria partecipazione di Julio Velasco, commissario tecnico della nazionale femminile di pallavolo, che ha dedicato la sua intera vita allo sport.
Con lui, troveremo la criminologa Margherita Carlini e la psicologa Francesca Cencil.

Nel secondo episodio: La morte di Diego Armando Maradona con testimonianze dirette e intervista esclusive

morte

In questo secondo episodio si analizza la vicenda della morte di Diego Armando Maradona. Il fuoriclasse argentino è scomparso il 25 novembre 2020, all’età di 60 anni. Tanti i punti ancora oscuri sulle ultime settimane di vita del Pibe de Oro. A parlare, nel tessuto del racconto, saranno persone, testimoni che lo hanno conosciuto nella sua vita, come il figlio Diego Maradona Junior o l’ex compagno di squadra ai tempi del Napoli, Ciro Ferrara. Interviste esclusive, documenti inediti, testimonianze dirette e diversi flashback narrativi sveleranno l’aspetto intimo del protagonista.

In studio parlerà Diego Maradona Jr. il figlio dell’ El Pibe de oro e Julio Velasco

figlio

Di seguito, uno stralcio delle parole di Diego Maradona Jr:
«Il primo pensiero è stato ‘ce l’hanno ucciso!’. Il dottor Luque era una persona che non era in grado di gestire una cosa più grande di lui. Luque era cosciente di non essere in grado di poterlo curare. Questa è la sua più grande colpa…». «Lui era ostaggio delle persone che gli giravano intorno, non del suo personaggio. Lui era consapevole di quello che gli stavano facendo però non ha reagito, non so perché. La cosa che mi fa più rabbia è che tutti dicevano che volevano bene a Diego, però poi l’hanno lasciato morire da solo».Queste invece le parole di Julio Velasco: «Maradona ha avuto un problema, soprattutto: la droga. E lui lo dice chiaramente, uno dei rammarichi maggiori che ha avuto è quando sua figlia lo vedeva drogato e non lo riconosceva»
Ma non vogliamo svelarvi di più, per non togliervi il gusto ascoltare e vedere in prima persona lo sviluppo della puntata.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments