lunedì, Aprile 22, 2024
spot_img
HomeIn primo pianoFratelli di Crozza conferma il successo del Nove

Fratelli di Crozza conferma il successo del Nove

Il Nove è un canale in crescita costante e per questo molto spesso, soprattutto nel weekend, i suoi ascolti arrivano talmente in alto da collocarlo come terzo o addirittura secondo canale nazionale. La scelta nel tempo di portare dei volti di grande impatto come Maurizio Crozza, poi Fabio Fazio, ed ancora prima Luca Sommi, Andrea Scanzi e Marco Travaglio, ha fatto in modo che quello disegnato dal canale in forza al gruppo Warner Bros. Discovery fosse destinato a diventare uno dei nuovi punti fermi della televisione generalista. Il nuovo successo di ascolti di Fratelli di Crozza mette nuovamente il luce il prestigio di questo canale e conferma quella del prime time del venerdì, una delle fasce di punta del canale. Cosa vedremo nel prossimo appuntamento con Maurizio Crozza di domani, venerdì 15 Marzo?

Fratelli di Crozza è una certezza, ecco cosa vedremo domani

Fratelli di Crozza
Fratelli di Crozza sul Nove, Maurizio Crozza interpreta Biden

Un successo di critica e pubblico che si conferma, quello di Maurizio Crozza che è sempre più tra i volti di punta del Nove, il canale rivelazione (e rivoluzione) di questi ultimi anni di Tv. Un canale che ha saputo riscrivere le regole della tv generalista, offrendo una nuova visione di Talk Politico, scalzando in questo il dominio di La7 e Rai3, e posizionandosi in una posizione privilegiata. Insieme al successo di ascolti (picchi di oltre 1,5 milioni di telespettatori e il 6,7% di share della scorsa settimana) cresce anche il caleidoscopico sistema di maschere creato da Maurizio Crozza, a cui si aggiungono puntata dopo puntata nuovi personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo.

Fratelli di Crozza, anticipazioni di domani venerdì 15 Marzo

Fratelli di Crozza
Fratelli di Crozza sul Nove, Maurizio Crozza interpreta Biden

Anche domani, venerdì 15 Marzo, Al centro di “Fratelli di Crozza”, ci sarà l’analisi pungente e l’inconfondibile satira sull’attualità politica e sociale del nostro Paese. Probabilmente vedremo ancora, anche, l’esilarante interpretazione da parte di Crozza di uno dei personaggi più amati del momento in Italia e come Italiano che brilla nel mondo: Jannik Sinner. Dopo la frecciata lanciata dal comico ligure verso il campione del tennis italiano, “colpevole” di aggirare il sistema fiscale italiano con la sua residenza a Monte-Carlo, vedremo come e se questa gag verrà riproposta all’interno del programma. Fratelli di Crozza Sarà visibile anche in streaming su discovery+, la piattaforma del gruppo Warner Bros. Discovery, dove è possibile rivedere in esclusiva tutti gli episodi completi delle passate stagioni.

Maurizio Crozza, uno dei campioni del Nove

Quasi sicuramente confermato anche per la prossima stagione, Maurizio Crozza è tra i volti che hanno portato il Nove al successo che ancora oggi detiene, e che probabilmente è ancora in netta crescita. Con la sua satira unica e inimitabile e i suoi immancabili e pungenti monologhi, pone sempre l’attenzione sui fatti d’attualità politica e sociale della settimana. I boom di ascolti del suo programma, Fratelli di Crozza, viene registrato regolarmente da almeno un anno. Ricordiamo, infatti, come lo scorso anno in questo periodo si parlava di picchi e record stagionali con cifre che fanno segnare 1,4 milioni telespettatori e il 6% di share sul pubblico totale. Staremo a vedere se il finire di questa stagione farà segnare un ulteriore aumento della febbre del venerdì sera sul Nove!

Serena Basciani
Serena Basciani
Classe '83, romana, i miei primi amori sono stati Dante Alighieri e Giovanni Falcone. Ho studiato lettere e sono appassionata di linguaggi dei mass media. Adoro analizzare i dati di ascolti tv e sono follemente innamorata del Festival di Sanremo, da sempre. La parte che preferisco di questo lavoro è quella che mi porta a conoscere le persone, in tutte le loro sfaccettature, per questo mi piace tantissimo fare interviste. In età adulta ho sviluppato una sfrenata passione per Carl Gustav Jung. Descrivermi in 3 parole? “Mangio Scrivo Amo” … al 100%!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments