venerdì, Febbraio 23, 2024
spot_img
HomeNewsClaudio Cecchetto in pole position per il Dopo Amadeus

Claudio Cecchetto in pole position per il Dopo Amadeus

Il dopo Amadeus fa paura a Sanremo. I nomi forti che circolano intorno al nuovo corso dell’Ariston parlano di due nomi sopra ogni altro: Stefano De Martino e Alessandro Cattelan. Se sul primo sono forti i dubbi rispetto ad un lancio troppo precoce nel tritacarne sanremese, per Cattelan invece sembra giunto il momento per il grande salto. Non sappiamo chi tra i due giovani ragazzi d’oro della Rai salirà sul palco dell’Ariston, ma sappiamo con buona probabilità che la Rai sta cercando un pezzo da Novanta da mettere alla direzione artistica del Festival per proteggere il futuro conduttore e guidarlo verso una conduzione ed una scelta del cast che non si esponga a rischi… Il nome che ci risuona nelle orecchie è quello di Claudio Cecchetto, e considerando i suoi rapporti con la coppia d’oro di Sanremo, Amadeus-Fiorello, non pensiamo di essere troppo lontani dalla verità!

Alessandro Cattelan, il nome più probabile alla conduzione di Sanremo 2025

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

Più al riparo dal Gossip rispetto a De Martino e già in passato al timone di show musicali importanti come X-Factor, il nome su cui puntarà Viale Mazzini per il dopo Amadeus sembra essere Cattelan. La sua sembra una conferma annunciata, non appena Amadeus confermerà di voler lasciare alla fine di questa edizione. Su Cattelan si allunga forte la luce dell’Ariston anche considerando l’esperienza oramai rodata in Rai anche con il suo stile di conduzione e, soprattutto, considerando che il suo management è rappresentato da una delle storie più vincenti nel passato recente del nostro show-biz: Marta Donà. Donà ha trionfato a Sanremo con Mengoni, porta a casa da anni la conduzione di X-Factor con Francesca Michielin, ha vinto Sanremo e l’Eurovision quando era ancora la manager dei Maneskin. Insomma, sembra che questa formazione sia destinata a prendere casa in cabina di regia a Sanremo 2025.

Intanto Cattelan torna con il suo late night show…

Alessandro Cattelan intanto dribbla le voci ed è ripartito con una nuova stagione di “Stasera c’è Cattelan…su Rai2”, il late night show della Rai. Durante la prima puntata, in onda martedì 23 gennaio su Rai2 in seconda serata, si sono seduti alla sua scrivania Willem Dafoe, star del film “Povere creature!”, I Soliti Idioti  (il duo comico composto da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli) i Subsonica e Marco Travaglio. Nella seconda puntata, che andrà in onda questa sera, mercoledì 24 gennaio, si alterneranno invece i seguenti ospiti: Pietro Castellitto, Rocco Siffredi, che per l’occasione sarà accompagnato dalla moglie Rosa Caracciolo, dai figli Lorenzo e Leonardo Tano e Giorgia Fumo.

Stefano De Martino, outsider o fantasia?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano De Martino (@stefanodemartino)

Forse solo l’annuncio della sua presenza all’Ariston per il 2025 in veste di conduttore potrebbe mettere in ombra le voci del gossip di cui è “vittima” dalla scorsa estate. Stefano De Martino è chiamato a gran voce dal pubblico della Rai, che recentemente lo ha amato moltissimo in “Da Natale a Santo Stefano“, andato in onda il 26 Dicembre, anche lui su Rai2. Certo è che questo salto nel buio, per quanto le sue doti di ballerino ci siano ben note, potrebbe diventare una consacrazione come una stroncatura sulla carriera di conduttore della ex star di Amici di Maria De Filippi. Troppo presto per lui la messa cantata del Teatro Ariston? Forse meglio ancora qualche anno di rodaggio, per poi, magari con i consigli dell’amica fidata Maria De Filippi, approdare al Festival tra qualche anno dopo essersi stabilmente inserito tra i volti più graditi della Rai?

Stefano De Martino e Alessandro Catteland: E la direzione Artistica?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RADIO CECCHETTO (@claudiocecchetto)

Una cosa è sicura, se sarà uno tra Stefano De Martino e Alessandro Cattelan a salire in veste di conduttore sul palco dell’Ariston, dovranno avere coraggio e spalle larghe, perchè il compito, soprattutto dopo i numeri da urlo degli ultimi Festival di Amadeus, è di quelli che farebbero tremare le gambe a chiunque. Ma se fosse uno tra loro a prendere davvero in mano il più grande spettacolo della televisione italiana, chi sarebbe il direttore artistico del festival? Difficile pensare che due professionisti così intelligenti e “sgamati” si assumerebbero anche questa responsabilità. E allora perchè non pensare ad uno dei più autorevoli talent scout e manager tutt’ora in attività in Italia? Colui che ha scoperto anche i talenti ti Amadeus e Fiorello, che hanno riportato il Festival ai fasti di questi ultimi periodi…

Dino Vitola, storico agente di Claudio Cecchetto smentisce qualsiasi trattativa!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Dino Vitola (@dinovitolaofficial)

Dino Vitola è l’agente storico di Claudio Cecchetto, e chi meglio di lui potrebbe dirci se c’è una trattativa per portarlo alla direzione artistica di Sanremo 2025? Lo abbiamo raggiunto al telefono incassando un sonoro “no comment, smentisco che ci sia una trattativa in piedi da questo punto di vista…“! Abbiamo motivo di pensare, però, che tra i corridoi della Rai si stia pensando con insistenza alla guida esperta di un vero mentore da mettere alle spalle di uno dei due giovani candidati a raccogliere la pesante eredità di Amadeus…

Serena Basciani
Serena Basciani
Classe '83, romana, i miei primi amori sono stati Dante Alighieri e Giovanni Falcone. Ho studiato lettere e sono appassionata di linguaggi dei mass media. Adoro analizzare i dati di ascolti tv e sono follemente innamorata del Festival di Sanremo, da sempre. La parte che preferisco di questo lavoro è quella che mi porta a conoscere le persone, in tutte le loro sfaccettature, per questo mi piace tantissimo fare interviste. In età adulta ho sviluppato una sfrenata passione per Carl Gustav Jung. Descrivermi in 3 parole? “Mangio Scrivo Amo” … al 100%!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments