In occasione della Giornata Internazionale della Donna,
REAL TIME e RADIO ITALIA insieme per
“DONNE IN MUSICA”
Tre appuntamenti speciali con
ALESSANDRA AMOROSO, EMMA E FIORELLA MANNOIA
VENERDI 8 MARZO SU REAL TIME
IN CONTEMPORANEA SU RADIO ITALIA, RADIO ITALIA TV, RADIOITALIA.IT
in occasione della Giornata Internazionale della Donna, Real Time e Radio Italia lanciano il progetto “DONNE IN MUSICA”, che unisce il potere e la bellezza della musica al racconto di tre grandi artiste italiane: Alessandra Amoroso, Emma e Fiorella Mannoia, intervistate dalle conduttrici di Radio Italia.
Tre appuntamenti speciali, da 30 minuti ciascuno, in onda venerdì 8 marzo su Real Time e in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia TV, radioitalia.it:
Dalle 11:00 Fiorella Mannoia con Paoletta
Dalle 15:00 Alessandra Amoroso con Manola Moslehi
Dalle 19:00 Emma con Daniela Cappelletti
Le artiste, in compagnia delle conduttrici, avranno modo di raccontarsi soprattutto in quanto donne, anche attraverso la scelta di quattro brani di musica italiana a testa che intervalleranno le interviste e che potranno servire da spunto per affrontare particolari temi, come la disparità e la violenza di genere, e porre l’attenzione su quello che significa essere donne nel mondo di oggi. Un racconto tutto al femminile in compagnia di grandi interpreti e con la musica come strumento di condivisione e incontro.
Per ricordare l’impegno di Warner Bros. Discovery a supporto della lotta contro la violenza sulle donne, durante la messa in onda degli appuntamenti speciali con le artiste verrà ribadita l’importanza del 1522, numero di pubblica utilità anti violenza e stalking del Dipartimento Pari Opportunità-Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il numero gestito da Differenza Donna (associazione nata con l’obiettivo di contrastare e prevenire la violenza di genere) è gratuito, attivo h24, e fornisce ascolto e informazioni a donne che stanno vivendo il dramma della violenza, mettendole in contatto con la Rete dei Centri Anti violenza d’Italia.
“DONNE IN MUSICA” è prodotto da Radio Italia per Warner Bros. Discovery. Gli appuntamenti saranno disponibili anche in streaming e on demand su discovery+.