Se da una parte si pensa già a Sanremo 2025, ed è partito già da settimana il toto Post Amadeus, dall’altra entra nel vivo la preparazione del Festival 2024. Da poche ore è stata svelata la scenografia che vedremo all’Ariston a partire 6 Febbraio prossimo.
Tutto pronto per Sanremo 2024
Visualizza questo post su Instagram
Amadeus ha confermato: questo sarà il suo ultimo Festival. Per questo ha voluto di fianco a sè quelle che ritiene essere le 2 voci italiane più belle (lui diplomaticamente ha dichiarato 2 tra le più belle, ma la forzatura in questo caso è d’obbligo), Marco Mengoni e Giorgia. Discorso a parte per Fiorello, di fianco a lui fin dalla prima delle 5 edizioni da record che ha condotto fino ad ora. Lorella Cuccarini è stata scelta per professionalità e fidata amicizia, e l’outsider di questa edizione, Teresa Mannino, si è conquistata il suo ruolo a suon di sold out dei suoi spettacoli in calendario. Ora quindi si fa sul serio, il gruppo alla guida dell’ultima (per ora) edizione di Sanremo condotta da Amadeus è giunto in riviera e da lì la Rai inizia a diffondere le prime notizie in merito allo spettacolo che vedremo in scena da martedì 6 febbraio.
Svelata la scenografia dell’ultimo Festival di Amadeus
Visualizza questo post su Instagram
Lui al ventiduesimo Festival di Sanremo, lei al decimo. A curare la scenografia del Festival, anche quest’anno due fedelissimi del team dei record che è stato al fianco di Amadeus in questi anni. Gaetano e Chiara Castelli sono gli scenografi che possiamo chiamare “ufficiali” del Festival di Sanremo, e anche per il 2024 il palco dell’Ariston porta la loro firma. Ormai Sanremo ed il suo palco per loro non ha più segreti e conoscono tutti i modi per “sfondarlo” visivamente, per farlo sembrare articolato e profondo, quando invece si tratta di uno scenario piuttosto piccolo, una pianta rettangolare e stretta. Anche per questa edizione più che di una scenografia, perciò, si tratta di un vero e proprio numero di prestigio!
Scale, orchestra intorno al palco ed un nuovo successo annunciato per Chiara e Gaetano Castelli
Successo annunciato a giudicare dalle immagini che arrivano dall’Ariston in fermento. Chiara e Gaetano Castelli sono riusciti anche quest’anno nell’impresa di far risultare “gigante” in tutti i sensi il palco dell’Ariston, che non è proprio un gigante in termini di dimensioni. Confermate la temutissime scale, che siamo pronti a scommettere avranno un ruolo centrale ed esilarante anche nella discesa della super Teresa Mannino. L’orchestra ai piedi del palco, come un abbraccio per gli artisti, è uno dei marchi di fabbrica di un conduttore in uscita che ha disegnato alcuni tra i Festival di Sanremo più riusciti di sempre. Sarà difficile trovare un sostituto “deus ex machina” del livello di Amadeus, che ha messo mano e supervisione su tutto, trovando il perfetto equilibrio tra la delega e la voce autoritaria. Mentre siamo pronti a vedere come inizierà questo ultimo appuntamento con il nuovo Re di Sanremo, cominciamo a scommettere su chi potrà sostituirlo senza farlo rimpiangere… e noi abbiamo già puntato tutto su un nome!