martedì, Maggio 21, 2024
spot_img
HomeIn primo pianoStriscia la Notizia: Francesca Fagnani Vs. Guido D'Ubaldo! Il caso gioielli...

Striscia la Notizia: Francesca Fagnani Vs. Guido D’Ubaldo! Il caso gioielli…

Ieri sera a Striscia la notizia ha parlato Guido D’Ubaldo presidente dell’ordine dei giornalisti, sul caso dei gioielli della Fagnani. Questa volta proprio lei, che è all’apice del suo successo fa uno scivolone.

Striscia La Notizia: Guido D’Ubaldo segnala al collegio di disciplina la Fagnani!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia)

L’inviato Pinuccio va a chiedere a Guido D’ubaldo se i giornalisti possono pubblicizzare i brand e risposta delle risposte? Riceve un bel NO! Ma più precisamente:

«C’è una violazione dell’articolo 10 del Testo unico dei doveri del giornalista che vieta ai giornalisti di prestare nome, voce e immagine per iniziative pubblicitarie. Ho segnalato tutto al Collegio di disciplina».

Non ha dubbi Guido D’Ubaldo, presidente dell’Ordine dei giornalisti del Lazio, che ieri sera ai microfoni di Striscia la notizia  parla dell’esibizione reiterata da Francesca Fagnani di costosi gioielli di una nota griffe. E aggiunge:

«Siamo davanti a un caso analogo a quello che si è verificato lo scorso anno con una collega iscritta al nostro ordine (Lilli Gruber, ndr). In quel caso il collegio di disciplina la sanzionò con un avvertimento. In questa situazione in più c’è un’intervista della collega in cui ammette di indossare degli orecchini riconducibili a un marchio».

Il presidente dell’Ordine si riferisce alla video-intervista pubblicata a maggio 2023 sui social di Vanity Fair e ritrasmessa dal tg satirico.

La Fagnani replica di non aver sbagliato e che altri giornalisti suoi colleghi vengono anche retribuiti per le partner ship…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fagnani (@frafagni)

Fagnani ai microfoni di Striscia aveva dichiarato di non vedere nulla di sbagliato nell’indossare nel programma Belve costosi monili che, a suo dire, riceve gratuitamente e poi restituisce. Sempre ai microfoni del tg satirico la Fagnani aveva risposto e sostenuto  che molti giornalisti e professionisti sono contrattualizzati con i brand!

«Dobbiamo cercare di essere credibili e rispettare il codice dei giornalisti. Spero che non dia un messaggio sbagliato, perché abbiamo sanzionato dei giovani colleghi che attraverso i propri profili social avevano fatto pubblicità come influencer».

Cosi commenta D’Ubaldo e aggiunge che purtroppo, molti giornalisti, anche importanti non conoscono le Carte dei doveri. Dopo le parole di D’Ubaldo si può decretare che il match tra Rajae Bezzaz e la “Belva” Fagnani viene vinto 10 a 0 dalla nostra inviata.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments