giovedì, Novembre 21, 2024
spot_img
HomeTV & SpettacoloSex Tape Italia: il nuovo Programma di Real Time sul Sesso

Sex Tape Italia: il nuovo Programma di Real Time sul Sesso

Il 70% edegli italiani considera la vita sessuale molto importante per la propria felicità, ma soltanto la metà di loro si ritiene pienamente soddisfatta: sfiorito l’idillio dei primi tempi, mantenere viva la fiamma di una relazione può essere difficile. Alcune coppie, però, sono pronte a tutto pur di ritrovare la passione perduta, persino condividere senza filtri la propria sfera più intima.

Sextape

La Pink Night di Real Time: Tutte le sfumature dell’Eros

All’interno della Pink Night di Real Time, l’appuntamento di seconda serata dedicato a tutte le sfumature dell’eros, dal 6 luglio, ogni mercoledì alle 23:05, e disponibile in streaming su discovery+, arriva “Sex Tape Italiala prima edizione italiana dell’esperimento socialetelevisivo che aiuta le coppie in crisi a ritrovare l’intesa sotto le lenzuola.
Alle 12 coppie, 3 per ogni episodio, sono state affidate delle telecamere per riprendere per una settimana i momenti più intimi della loro relazione, compresi quelli più piccanti della loro vita sessuale.

Sex tape italia

Valeria Randone: psicologa, sessuologa e scrittrice

Dopo 7 giorni sotto le telecamere , le coppie si incontreranno in una villa con la psicologa, sessuologa clinica e scrittrice Valeria Randone per rivedere tutte insieme i sex tape registrati nei giorni precedenti e analizzare con  lei i motivi che hanno messo in crisi i loro rapporti. Attraverso il confronto con il gruppo e i consigli pratici della psicoterapeuta, cercheranno di venire a capo dei rispettivi problemi, per salvare la propria relazione.

Valeria Randone

Un Programma Tv per Ritrovare Intesa Sessuale

Condividendo le loro esperienze riusciranno a riavvicinarsi e ritrovare la giusta intesa sessuale? Quelle protagoniste di Sex Tape Italia sono delle coppie molto coraggiose, ancora oggi infatti, parlare di problemi della sfera sessuale è un tabù per molte persone. 

Parlare dei problemi della sfera sessuale è un Tabù?

Parlare di problemi sessuali è ancora un grande tabù, soprattutto per le donne: il 40% delle donne non parla al proprio partner dei problemi che le sono accaduti durante il rapporto sessuale (vs il 31% degli uomini) e quasi il 60% delle donne che ha avuto almeno un problema sessuale non ricerca informazioni, né aiuto per risolverloTra coloro che invece hanno deciso di approfondire l’argomento, internet è il principale strumento di ricerca di informazioni, per entrambi i sessi. Pochi, infine, si rivolgono al proprio medico di base oppure ad uno specialista: il 22% tra gli uomini e solo il 13% tra le donne, queste ultime sembrano preferire un’amica al medico.  Il consulto di amici/amiche per raccontare i problemi avuti durante l’attività sessuale avviene soprattutto tra i giovani. Sex Tape Italia è quindi un’occasione non solo per uno show innovativo nell’ambito delle relazioni, ma soprattutto per cercare di esportare il sesso ed i problemi ad esso legati tra le cose di cui si può parlare senza tabù.

Masturbazione e Orgasmo Femminile, Sono Ancora un Tabù?

Sono ancora tanti, troppi, i temi legati alla sfera sessuale di cui non si parla abbastanza. La masturbazione e l’orgasmo femminile sono solo due tra gli argomenti che non vengono raccontati mai abbastanza. Così come la relazione sessuale nella coppia viene quasi sempre identificata con la penetrazione, ma il sesso e l’intimità nella coppia partono da molto più lontano. Un massaggio intimo e condiviso, per esempio, è già una profonda esperienza sessuale per la coppia. Vediamo se alcuni tra questi temi verranno affrontati dalla Dottoressa Randone con le 12 coppie protagoniste del nuovo programma di Real Time.

Serena Basciani
Serena Basciani
Classe '83, romana, i miei primi amori sono stati Dante Alighieri e Giovanni Falcone. Ho studiato lettere e sono appassionata di linguaggi dei mass media. Adoro analizzare i dati di ascolti tv e sono follemente innamorata del Festival di Sanremo, da sempre. La parte che preferisco di questo lavoro è quella che mi porta a conoscere le persone, in tutte le loro sfaccettature, per questo mi piace tantissimo fare interviste. In età adulta ho sviluppato una sfrenata passione per Carl Gustav Jung. Descrivermi in 3 parole? “Mangio Scrivo Amo” … al 100%!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments