lunedì, Aprile 22, 2024
spot_img
HomeIn primo pianoReal Time cresce e presenta la nuova programmazione a Milano

Real Time cresce e presenta la nuova programmazione a Milano

Real Time, prima noto come Discovery Real Time, nasce nel 2021, su sky family, ha una programmazione che gira intorno alla vita reale, dai docu-fiction ai reality fino ad arrivare ai talk show e ai programmi di cucina. Prima a pagamento, poi dopo essere diventato il primo canale tv visto, nel 2010 passa al digitate terrestre e cambia il suo nome in Real Time, per poi diventare HD nel 2022. Il suo target di riferimento è 14/54 anni e principalmente formato da donne. Il 20 Marzo ci ha regalato il “Real Time Experience” a Milano, dove viene mostrata tutta la nuova programmazione.

Real Time un canale che fa tendenza, programmi con cui identificarsi e affascinarsi

Punto di forza dell’ecosistema Warner Bros. Discovery, Real Time è il canale che ha cambiato il modo in cui la TV parla alle donne, un canale cool che fa tendenza, che intercetta i piccoli e grandi temi della società di oggi, offrendo al pubblico la possibilità di identificarsi con quelle storie o di lasciarsene affascinare. Con una sensibilità speciale nel puntare su volti inediti che ben presto diventano veri e propri fenomeni.

Share che sale, Real Time registra il miglior avvio dal 2017

Dopo una chiusura d’anno molto positiva, gli ascolti si consolidano anche nel 2024 e premiano una pipeline che si evolve, stimola e fa notizia: nel primo trimestre Real Time registra il miglior avvio d’anno dal 2017, segnando l’1,5% di share nelle 24 ore, che sale al 2,8% sulle donne 15-54 anni, mentre in prime time Real Time si conferma 10° canale nazionale con oltre l’1,7% di share, segnando la miglior partenza d’anno di sempre. La chiave di questo successo risiede nella forza di contenuti che sanno stupire e che aderiscono perfettamente all’identità della rete.

La Nuova programmazione, scopriamo cosa ci attende

real time
Il format fenomeno sulla ricerca della casa giusta “Casa a prima vista” (Blu Yazmine) – media di 700.000 spettatori con oltre il 3% di share – tornerà a maggio con la terza stagione inedita in compagnia dei sei agenti immobiliari Mariana D’Amico, Ida Di Filippo, Gianluca Torre, Nadia Mayer, Blasco Pulieri, Corrado Sassu.

forno delle meraviglie

Con il dating cult “Primo appuntamento” (Stand by me), Flavio Montrucchio si conferma il ‘Re di cuori’ di Real Time e dopo il successo dello spin off “Hotel” conduce in prima serata gli episodi inediti della versione classica, giunta alla sua 8° edizione. Ha conquistato il favore del pubblico anche il format “Il Forno delle meraviglie”,in cui il maestro panificatore e mugnaio da tre generazioni Fulvio Marino gira l’Italia alla ricerca dei migliori forni e panetterie. Dopo la prima stagione sono ai blocchi di partenza le riprese dei nuovi episodi in arrivo a maggio.

Matrimonio a prima vista, cambia format questa volta vedrà protagonisti concorrenti con un matrimonio alle spalle

Successo che sa evolversi nel tempo restando fedele alla propria identità, l’esperimento sociale “Matrimonio a prima vista Italia” nella nuova edizione partita a marzo sorprende con la versione dedicata a chi ha già avuto un matrimonio alle spalle e vuole intraprendere un nuovo viaggio alla ricerca dell’amore vero, affidandosi alle mani dei tre amati esperti Nada Loffredi, sessuologa, Mario Abis, sociologo, e Andrea Favaretto, life coach. Real Time con “Cortesie per gli ospiti” (Banijay Italia), giunto alla sua 20° edizione al via il 25 marzo in access prime time, lancia un inedito trio di giudici: ai veterani Csaba dalla Zorza, esperta di arte del ricevere, e lo chef Roberto Valbuzzi, si aggiunge la new entry Tommaso Zorzi, che avrà il compito di valutare l’atmosfera della case in gara nella nuova categoria home style.

Torna Federico Fashion style e “The Real Housewives” questa volta ambientato a Roma

hair

Per gli appassionati di storie straordinarie l’hair stylist più popolare della tv, Federico Fashion Style, torna a far volteggiare extension, forbici e spazzole in una nuova edizione del format che lo ha fatto conoscere e apprezzare dal grande pubblico, ma che oggi debutta con un’inedita versione “vip” in cui a sedersi sulle sfavillanti poltrone del suo salone, saranno celebrity nostrane che sul look hanno le idee chiare: “Il Salone delle Celebrità” va in onda dal 6 aprile. Per restare in tema di storie “larger than life” ecco in arrivo dal 1° maggio “The Real Housewives di Roma”, con il racconto della più che mai esuberante vita quotidiana di sei carismatiche protagoniste della vita mondana e culturale della capitale, tra feste negli attici del centro storico, amicizie e rivalità negli esclusivi circoli sportivi sulle sponde del Tevere e ospiti di sangue blu di griffatissimi vernissage.

Real Time novità assolute, con il debutto di Ludovica Comello affiancata da Enzo Miccio

spose in affari

Ma su Real Time è anche tempo di novità assolute: a giugno arriverà “Spose in affari”  che vede il debutto di Lodovica Comello, con al suo fianco l’atteso ritorno di Enzo Miccio. Il format mette insieme l’eleganza e lo stile del tema “wedding” con le emozionanti dinamiche dell’asta, visto che in ogni puntata tre donne cercheranno di vendere i loro abiti di nozze ad un gruppo di future spose attraverso aste molto speciali.

“Hercai – Amore e vendetta”: dopo la serie turca “il dottor Ali” l’arrivo di un altra serie turca

Le sorprese non finiscono, perchè sulla scia del successo della serie medical turca “Il Dottor Alì”, confermato con la sua seconda stagione, Real Time rafforza la sua offerta ‘scripted’ con l’arrivo di una nuova serie turca conosciuta in tutto il mondo, destinata a conquistare l’affetto delle telespettatrici italiane: “Hercai – Amore e vendetta”, in prima serata dal 15 aprile. La storia della giovane Reyyan, proveniente da una famiglia ricca e potente ma piena di segreti, e del suo amore travagliato con il vendicativo Mirandelle. Prossimi mesi all’insegna delle novità, dunque, con contenuti d’intrattenimento che si snodano tra food, lifestyle, sentimenti, professioni, per un racconto della realtà contemporanea destinato a lasciare il segno!

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments