Mare Fuori è uno dei successi più indiscutibili degli ultimi anni per la serialità televisiva “made in Italy“. Oggi sulla piattaforma digitale della Rai torna anche il racconto senza filtri dei momenti più intensi vissuti dai protagonisti, di quelli non ancora svelati e delle loro evoluzioni. Per tutti gli appassionati della Serie Tv che racconta le vicende di un carcere minorile di Napoli, è arrivato il momento di andare (anche) dietro le quinte, e scoprire tutti i segreti prima dell’arrivo dell’attesissima quarta stagione! Un’esclusiva per RaiPlay, dal 15 Gennaio, che grazie anche a questo colpo, si conferma una delle realtà più utilizzate dagli amanti della fruizione televisiva in streaming.
Dal 15 gennaio in esclusiva su RaiPlay torna “Confessioni”, il backstage di “Mare Fuori”
Dopo il grande successo della prima stagione, da lunedì 15 gennaio in esclusiva su RaiPlay tornano le attesissime storie senza filtri di “Mare Fuori #Confessioni”, dove i ragazzi della nota serie si raccontano davanti alle telecamere, confessando le loro emozioni, ovvero quelle dei personaggi che interpretano: grazie ad un espediente narrativo, gli eventi di fiction sono infatti commentati come se fossero reali, attraverso l’artificio di un linguaggio documentaristico. In trenta episodi, “Mare Fuori #Confessioni” propone le storie, gli amori e le amicizie che si intrecciano all’IPM di Nisida – il carcere minorile – rivelando aneddoti non ancora svelati nella precedente edizione. Come, ad esempio, la storia d’amore appesa a un filo tra Cardiotrap e Gemma e quella salvifica tra Pino e Kubra, l’intenso rapporto tra Carmine e Rosa, che sembra uscita da un vero e proprio “dramma shakespeariano” o ancora, il triangolo amoroso tra Edoardo, Carmela e Teresa.
Nuovi temi in “Mare Fuori #Confessioni” prima dell’arrivo della Quarta Stagione
In “Mare Fuori #Confessioni” non ci sarà solo un “dietro le quinte” ma si proporranno anche temi nuovi, ispirati dalle vicende con cui si era chiusa la terza stagione. Sebbene, infatti, il final season abbia lasciato tutti con il fiato sospeso rispetto alle sorti di uno tra Carmine e Rosa, ci sono anche molti altri filoni narrativi che saranno sviluppati con le nuove puntate. Quello dell’amicizia e della fratellanza che unisce, per esempio, Cucciolo, Micciarella e Dobermann e quello dell’amore omosessuale nato all’interno del carcere, tra Cucciolo e Milos. E infine, nonostante non sia un personaggio presente nell’attualità narrativa, ci si soffermerà anche sull’evoluzione e sulla redenzione di Pirucchio, che ha pagato cara la sua volontà di emanciparsi dal “Sistema”. Queste speciali pillole di Mare Fuori, quindi, esattamente come il progetto della serie originale, non si slega dalla volontà di portare sul piccolo schermo una narrazione positiva nella volontà di offrire al pubblico spunti che attingono dalla cronaca e dall’attualità. Mare Fuori #Confessioni è un original Rai Contenuti Digitali e Transmediali, una produzione Picomedia, prodotta da Roberto Sessa. Una serie ideata da Cristiana Farina e Maurizio Careddu, scritta da Cristiana Farina.