È partita la prima Isola senza Ilary Blasi e non tutti hanno apprezzato stile e ritmo di conduzione di Vladimir Luxuria! Discorso diverso per il pubblico e per la dirigenza Mediaset, invece, che sembra aver gradito questo esordio nuovo del reality di canale 5! L’isola dei famosi aveva il compito difficilissimo di recuperare la disastrosa situazione ascolti ereditata dal grande fratello, mai così poco visto dai tempi in cui è nato ad oggi! A quanto sembra dai primi dati di ascolto è una missione riuscita per Luxuria e la sua squadra!
L’isola vince la serata di ascolti
Ieri su Canale 5, ottimo esordio per la nuova edizione de “L’Isola dei famosi”, leader della serata sul pubblico attivo con il 21.71% di share e 3.690.000 spettatori nella fascia prime-time (2.602.000 spettatori totali). La trasmissione condotta da Vladmir Luxuria ha toccato picchi che hanno superato il 31% di share e 4.070.000 spettatori. Un risultato che fan ben sperare per le puntate future! Ottimo risultato anche sui target giovani: 27.5% tra i 15-34enni. Dato che piace molto a Mediaset, intenta a cercare un pubblico nuovo con la sua operazione di rinnovamento!
Esordio isola dei famosi: successo anche sui social
Sui social “L’Isola dei Famosi” è stato il programma d’intrattenimento più commentato dell’intera giornata di ieri. Su X, l’hashtag ufficiale #ISOLA ha dominato il podio dei TT Italia.
Mediaset fa i complimenti all’isola di Luxuria
Questo primo match tra l’isola 2024 ed il pubblico televisivo sembra essere stata vinta dalla nuova squadra di Pier Silvio Berlusconi, Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 ha commentato con entusiasmo i primi risultati
«Ottimo debutto per l’attesa, nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” e grande esordio alla conduzione per Vladimir Luxuria. Una serata ricca di emozioni, dove hanno brillato, oltre a Vladimir, gli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese e l’inviata Elenoire Casalegno. Un successo per il quale Canale 5 ringrazia lo staff autorale e produttivo di Banijay Italia e Mediaset, il regista Roberto Cenci e gli isolani, chiamati a mettersi alla prova nell’impegnativa Cayo Cochinos. In bocca al lupo!»