lunedì, Aprile 22, 2024
spot_img
HomeTieni D'OcchioBARBASCURA X: ultimo spettacolo di "Amore bestiale tour"

BARBASCURA X: ultimo spettacolo di “Amore bestiale tour”

Mercoledì 20 marzo alle ore 20:00,il chimico e divulgatore scientifico da un milione di follower sul web, BARBASCURA X, sarà protagonista al Teatro Ariston di Sanremo con l’ultima tappa del suo “AMORE BESTIALE TOUR” in cui unisce cultura e divertimento. Ma chi è BARBASCURA? Tutti lo conosciamo per il suo canale TIK TOK, dove riesce in modo irriverente a incuriosite grandi e piccini. Riesce a toccare qualsiasi tipo di argomento senza risultare noioso.

BARBASCURA X: Ridere di scienza vuol dire averla capita davvero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbascura X (@barbascura_x)

“AMORE BESTIALE” racconta rigorosamente “male”, come ricorda ironicamente BARBASCURA X, tutto quello che non volevate sapere sul sesso e che ignoravate di temere. È un viaggio irriverente sui metodi di accoppiamento più bizzarri e scomodi del regno animale.

«Se c’è un argomento tabù io voglio occuparmene – dice BARBASCURA X – e senza lasciare nulla all’immaginazione. Voglio che la gente capisca, per poi riderci sopra. Perché se riesci a riderne allo significa che la scienza l’hai capita davvero».

Dal 2019 BARBASCURA X sta portando in tutta Italia questo spettacolo, che è un piccolo capolavoro di divulgazione e comicità. Grazie al suo modo irriverente di affrontare gli argomenti è stato definito “il punk della divulgazione scientifica”.

BARBASCURA X : Riservatezza sulla vita privata, per non creare conflitto con l’attività di ricercatore

barbascurax

Nato a Taranto, si laurea in chimica organica all’Università di Bari, si specializza all’Università di Bologna in sintesi organica ed in seguito consegue all’estero un dottorato in green chemistry e produzione di materiali da fonti rinnovabili. È molto riservato sulla sua vita privata, per non creare conflitto con l’attività di ricercatore. È considerato uno dei divulgatori scientifici più influenti del web, e il primo come numero di follower. La sua rubrica principale è Scienza Brutta, la celebre e irriverente serie di divulgazione scientifica sulla natura in salsa satirica. È il vincitore del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2020 Giancarlo Dosi, per il libro pubblicato da Edizioni Tlon Il genio non esiste (e a volte è un idiota). Dal 2021 è anche autore e conduttore di programmi televisivi di divulgazione scientifica, oltre che monologhista satirico/stand-up comedian per Comedy Central.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments