Amadeus, dopo 4 anni alla conduzione del Festival di Sanremo, lascia la Rai ed entra nella squadra Warner Bros. Firma ufficialmente l’accordo per 4 anni, che lo vedranno impegnato non solo come conduttore su NOVE, ma bensì come collaboratore attivo su nuovi format di tutte le piattaforme del gruppo.
Amadeus: Firma l’accordo con la Warner Bros. Discovery!
Visualizza questo post su Instagram
Milano, 18 aprile 2024, la Warner Bros. Discovery, dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo
dell’intrattenimento televisivo. Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, DJ, protagonista indiscusso ormai da anni del Preserale, dell’Access Prime Time e del Prime Time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale. Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul NOVE, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo, ma lo vedremo anche nella conduzione.
Amadeus: Nuovo protagonista su NOVE! Nei prossimi mesi l’annuncio dei progetti che lo vedranno protagonista…
Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà su Nove un programma di Access Prime Time e due di Prime Time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista.
Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Sud Europa ha commentato:
“Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv,
straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano. Siamo impazienti di lavorare
insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue – e che sicuramente saprà portare
nel nostro Gruppo – con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha
rinnovato la tv italiana.
Conclude, spiegando che la Warner Bros. Discovery, gruppo media leader a livello globale, vuole essere ancora più protagonista in Italia con il canale Nove, cercando di inserire artisti e format unici con tratti distintivi. Con un portfolio di canali tv free e pay con lo sport, le piattaforme digitali e la produzione e distribuzione cinematografica. Un sistema che nel mercato italiano, li rende un soggetto unico in grado di valorizzare i maggiori talenti creativi del paese.